Cerca

Lampedusa, nella notte 2 sbarchi: 417 profughi

Assalto all'isola siciliana. Con gli arrivi di venerdì il numero dei migranti sull'isola sale a 1300. Cpt pieno

Lampedusa, nella notte 2 sbarchi: 417 profughi
Notte di sbarchi di immigrati a Lampedusa dove in poco meno di un’ora sono approdate, a  bordo di due barconi, 417 migranti. Sul primo barcone, soccorso dalla Guardia di Finanza, c'erano 199 profughi provenienti da paesi subsahariani, tra cui 22 donne e un bambino. Dopo circa mezz'ora è arrivata aun’altra imbarcazione con a bordo 218 immigrati, tutti tunisini, tra cui anche cinque donne e un bambino. Ieri sono arrivati complessivamente quasi 1.300 profughi in poco meno di otto ore. Per il  momento non ci sono avvistamenti di altri barconi.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • mab

    16 Maggio 2011 - 11:11

    Hanno anche chiuso un sito internet, probabilmente intasati dalle proteste di chi si aspettava un minimo di coerenza ed azione. Invece nulla, parole di solidarietà e accoglienza come nella peggiore democrazia cristiana ipocrita degli anni passati. CHE DELUSIONE!!!!!!!!!!!

    Report

    Rispondi

  • edelweiss

    15 Maggio 2011 - 13:01

    Da quattro mesi siamo invasi scientificamente: tunisini, libici, etiopi, eritrei, somali e chi più ne ha, più ne metta. Tutta l'Africa sta arrivando clandestinamente in Italia. Che siano immigrati, profughi o clandestini poco importa, sono quasi 40 mila persone che per l'inettidudine del nostro Governo, peseranno sulle nostre spalle, forse per sempre. Con la scusa della guerra si aggrega chiunque e noi come imbecilli accogliamo, accogliamo, accogliamo. Loro scendono ridendo dai barconi col segno di Vittoria. Noi assistiamo senza reagire, preoccupati, ma anche codardi e senza carattere. Ogni Paese ha il governo che si merita. Ma non oso pensare cosa succederebbe se ci fosse pure la Sinistra al Governo.

    Report

    Rispondi

  • giuseppefrancesconi

    15 Maggio 2011 - 13:01

    Egr. Direttore, Il commento agli sbarchi è un ritornello. Continua l'invasione nella nullità di un governo senza coraggio e che io stesso voto da anni...! Questa è un'invasione programmata di furbi pseudo rifugiati clandestini e famiglia ,come bella scelta di vita ben pagati da noi tutto incluso e...nullafacenti ! Il tutto per apparire bravi e non tradire quello Schengen che ha fatto soprattutto per noi un olocausto. Avrà termine questo bengodi che certe, note " sirene" chiamano nostra linfa vitale tanto per diffondere buonismo che già paghiamo e assuefazione . La grande Oriana Fallaci ci ha tutte le verità taciute da chi ha fatto l'Europa lasciandoci il"testimone", e qullo dobbiamo usare perchè altrimenti Schengen è la resa davanti all'Islam. Fallaciani , in piedi! grazie .

    Report

    Rispondi

  • corto lirazza

    15 Maggio 2011 - 11:11

    Ora che chiunque arrivi viene subito definito 'rifugiato' (si fa prima), chiederei ai lettori se sanno esattamente quanto costi al giorno un rifugiato. Sento parlare di 40 euro al giorno dati come contanti e questi fanno 14.600 Euro all'anno per persona, più vitto, alloggio, schede telefoniche, sigarette, vestiti, ecc. Perchè non ci dicono il costo totale? Solo con i dati qui presentati, ogni barcone da 200 individui ci costerà ogni anno 2.920.000 euro solo di 'paghetta'. Ma siamo sicuri di essere tanto ricchi, o siamo semplicemente dei pazzi?

    Report

    Rispondi

blog