Cerca

Colpo a Camorra: blitz, in manette boss Dell'Aquila

Reggente dei clan Contini e Mallardo, era latitante dal 2002. Si nascondeva in una villa su litorale domiziano

Colpo a Camorra: blitz, in manette boss Dell'Aquila
Era in una villa a Varcaturo sul litorale domiziano, ad aspettare l'estate. Giuseppe Dell'Aquila, boss che figura nell'elenco dei trenta criminali più pericolosi d' Italia, è stato arrestato all'alba dalla squadra mobile della questura di Napoli. 49 anni, Dell'Aquila era a capo dei clan Contini e Mallardo. Latitante dal 2002, è accusato di associazione mafiosa, detenzione di armi ed altri reati.

IL PROFILO - Giuseppe Dell'Aquila - detto  'Peppe 'o ciuccio'-  è uno dei fondatori della cosiddetta 'Alleanza di Secondigliano', cartello di famiglie camorristiche che negli anni '80 dominò la scena criminale della città. Cresciuto all'ombra della potente famiglia dei Mallardo di Giugliano in Campania, acquistò in poco tempo la fama di boss e divenne ben presto punto di riferimento anche del clan Contini, alleato dei Mallardo. Alla fine degli anni '80 la sua influenza all'interno della coalizione di clan era talmente alta da riuscire a ottenere che i Giuliano - Patrizia Giuliano, sorella del 'boss' di Forcella era la sua compagna - non fossero sterminati dal gruppo Mallardo-Contini-Licciardi.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • pocholavezzi

    26 Maggio 2011 - 00:12

    complimenti allo stato....quando si vuole lo si fa Braviiiiiiiiiiiiiiii

    Report

    Rispondi

  • dubhe2003

    26 Maggio 2011 - 00:12

    ...parlando di enigmi!? Chi è stato a togliere l'art.41,così favorendo i vari Boss nell'impartire ordini dal carcere?L'exMin.di Grazia e Giustizia non ha mai saputo nulla;parimenti il governo del momento al completo...nisba;guarda guarda, neppure il primo cittadino..."Io non ci stò",mulla di nulla!! Eppure,...non sono sempre stati loro i paladini contro la mafia!? Ma,vai a capire i misteri d'Italia!

    Report

    Rispondi

  • blues188

    25 Maggio 2011 - 17:05

    Il barone si è risposto benissimo invece e molto a tono. Sempre meglio, poi, di chi quelle domande neppure le vuol sentire nascondendo la grande vergogna che si prova a pensare di essere sempre 'i migliori' e far ridere tutti.

    Report

    Rispondi

  • blu521

    25 Maggio 2011 - 15:03

    Si fa le domande da solo, e non sa rispondere

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog