Cerca

Sbarco di oltre 900 libici in ragusano: vendetta Gheddafi

Nella prima mattina giunge a Pozzallo barcone di circa 20 metri. Due donne incinte. Molti bimbi. Sei ricoveri

Sbarco di oltre 900 libici in ragusano: vendetta Gheddafi
Sbarco di bibliche proporzioni sulle coste del ragusano. A Pozzallo è arrivato nella prima mattina di martedì un barcone con a bordo circa 900 cittadini di nazionalità libica, assiepati su un'imbarcazione di una ventina di metri: la vendetta del regime di Muammar Gheddafi, che ci fa scontare l'azione militare a Tripoli, continua e anzie cresce esponenzialmente di intensità.

Il personale della capitaneria ha raggiunto e scortato in porto la carretta del mare. Successivamente il personale della capitaneria ha condotto a terra gli immigrati. Dopo i primi sbarchi, sei di loro, tra i quali una donna incinta, sono stati ricoverati presso l'ospedale Maggiore di Modica.

Successivamente il numero dei clandestini ricoverati è schizzato a sei, tutti presso l'ospedale di Modica: c'era anche una seconda donna in stato di gravidanza. La maggiora parte di loro presentano sintomi di disidratazione. Sul barcone c'erano anche diversi bambini, che secondo quanto riferito dalle autorità si trovano tutti in buone condizioni di salute. La prefettura di Ragusa sta vagliando l'ipotesi di trasferire gli immigrati nel centro di accoglienza di Minao, visto che quello di Pozzallo è già pieno.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • roberto19

    roberto19

    07 Giugno 2011 - 19:07

    Qualche terrorista ... speriamo nei controlli ... speriamo di riuscire a mettere da parte il solito ingenuo buonismo. Ma siamo sicuri che sono tutti profughi?

    Report

    Rispondi

  • Satanasso

    01 Giugno 2011 - 09:09

    Francamente,non capisco dove risieda il problema...basta sparare sui barconi come fa la Tunisia quando mitraglia i pescherecci italiani di Mazara Del Vallo che pescano in acque internazionali,quindi...

    Report

    Rispondi

  • rocc

    31 Maggio 2011 - 18:06

    vedo spesso nei titoli su Libero e il Giornale la stupida affermazione "vendetta di Gheddafi" riferita all'arrivo di migliaia di clandestini che partono dalla Libia. Non è vero. E' colpa del governo italiano nonchè opposizione e presidente della repubblica che hanno aggredito Gheddafi.

    Report

    Rispondi

  • ric04

    31 Maggio 2011 - 16:04

    la lega non la voteremo piu'? ok va bene ma non votiamo a sinistra altrimenti sara' sempre peggio( anche se ormai abbiamo quasi toccato il fondo). l'ultima occasione che ci rimane e' FORZA NUOVA ! dopo se anche loro si comporteranno come gli altri allora non ci resta che espatriare.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog