Cerca

Il 'Fatto' cerca il bunga-bunga: "Festini traslocati a Villa Gernetto"

Sul quotidiano le intercettazioni di un'inchiesta che con Ruby non c'entra nulla: un nuovo attacco a Berlusconi

Il 'Fatto' cerca il bunga-bunga: "Festini traslocati a Villa Gernetto"
Con squillo di trombe  Il Fatto Quotidiano lancia l'ennesimo notizione sul bunga bunga. Dopo che il Rubygate era finito sulla bocca di tutt'Italia, Silvio Berlusconi non si sarebbe dato alla clausura ma avrebbe continuato a dare feste e festini. C'è di più: l'articolo, che riporta la doppia firma di Gianni Barbacetto e Ferruccio Sansa, qualcosa di nuovo lo dice: da ottobre il premier non riceverebbe più ad Arcore ma a Monza, non più a villa San Martino ma a villa Gernetto. Null'altro, per ora.

LE INDAGINI - La soffiata arriva per caso. La procura genovese indaga sui presunti reati fiscali commessi attraverso finti contratti di affitto di yacht, tra cui l'ormai celebre Force Blue di Flavio Briatore. Nelle intercettazioni dell'inchiesta finiscono decine di nomi conosciuti (Emilio Fede, Lele Mora, Daniela Santanché e, appunto, Briatore) e in queste non si parla solo di barche di lusso, ma c'è spazio anche per pettegolezzi vari sul conto di Silvio Berlusconi. Conversazioni, queste, girate dai pm genovesi ai colleghi di Milano e finite con straordinario tempismo sulla pagine del Fatto, che non esita a pubblicarle sparandole come notizia d'apertura del quotidiano di venerdì 3 giugno.

UN PO' DI TUTTO - E così ricomincia il solito tormentone. C'è chi parla del Cavaliere come di una persona che ha seri problemi, scrivono i due giornalisti, che riprendono le parole dell'ex moglie, Veronica Lario. Nelle conversazioni intercettate c'è un po' di tutto: si parla di Mauro Masi e del suo addio alla Rai, e anche di chi lo ha sostituito, la neo-dg Lorenza Lei, che viene bollata come "vicina" alla Santanché. Non mancano poi le battute sull'agente dei vip, quel Lele Mora che, nonostante il ciclone dello scandalo che si è abbattuto su di lui, sarebbe sotto la continua (e insostenibile) pressione per le richieste di organizzare feste nelle residenze del presidente del Consiglio.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • nevenko

    04 Giugno 2011 - 11:11

    è un ottimo quotidiano di gossip,alla gente piace.

    Report

    Rispondi

  • bruno osti

    04 Giugno 2011 - 11:11

    ma perché arrivate a scrivere tali c...te!!!!? Ti è venuto a mancare qualcuna delle tue libertà, nei precedenti governi di SX? C'era pure D'Alema, il noto komunista, a capo del governo! Hai notizia di censure, deportazioni, espropri e confische proletarie, tribunali del popolo, centri di rieducazione, gulag? Maldestri, siete solo degli ignoranti maldestri al cubo.

    Report

    Rispondi

  • iltrota

    04 Giugno 2011 - 09:09

    Gentile signora Veronica, lei ha conosciuto bene quest'uomo: so che è difficile ma ... gli parli. Umanamente è ormai ridotto a un livello di larva, non connette più, tra poco inizierà a balbettare e a sentire voci e a vedere i ragni arrampicare sui muri di Arcore.. Mi ascolti, lo convinca lei. Ci sono bravi medici ad Antigua, il clima è buono, la gente cordiale. Grazie per quanto potrà fare per Lui e per tutti noi!

    Report

    Rispondi

  • oreste__

    03 Giugno 2011 - 18:06

    Questi cosidetti giornalisti barbacetto e sansa ormai stanno ipotecando molto ma molto seriamente il premio Pulitzer per il giornalisno di Alta Qualità e Formazione. Vedo male la posizione del famoso 10-domande-10 cioè il davanzo di repubblica. Da ammirare il Fatto - con grandi sforzi produttivi e d'indagine riesce sempre a mantenere attivo il giornalismo d'inchiesta, di grandi incheste storiche: ormai questi giornalisti con la esperienza che hanno fatto di gossip, veline, velone, possono sostituire egregiamente il lele mora nazionale nella gestione di tutte le ragazzotte del caso.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog