Cerca

Romeno ubriaco investe bosniaco, lo uccide e scappa

Incidente a Roma: 29enne travolto a piedi dall'auto dell'uomo, noto alla Polizia. Arrestato per omicidio colposo e omissione di soccorso

Romeno ubriaco investe bosniaco, lo uccide e scappa
Ancora una tragedia legata alla guida in stato d'ebrezza. Un romeno di 29 anni, residente a Foligno ma domiciliano a Roma, ha investito e ucciso domenica sera nella zona di Tor Bella Monaca, nella Capitale, un bosniaco di 29 anni e poi si è dato alla fuga. La vittima è deceduta qualche ora dopo al Policlinico Tor Vergata a causa delle gravi lesioni riportate mentre il pirata della strada, già conosciuto alle forze dell'ordine, è stato arrestato dai carabinieri dell'Aliquota Radiomobile della compagnia di Frascati con l'accusa di omicidio colposo, guida in stato di ebbrezza e omissione di soccorso. Il ragazzo bosniaco stava camminando nei pressi di una fermata dell'autobus di via Rocca Cencia quando intorno alle 21.30 è stato violentemente investito da una potente berlina condotta dal romeno. Salvo miracolosamente un cittadino nordafricano che era in compagnia del figlioletto di 4 anni: grazie ad un riflesso provvidenziale, l'uomo ha afferrato il bimbo ed è riuscito a gettarsi contro una recinzione posta fuori della carreggiata, evitando di essere colpito dal bolide che sopraggiungeva a forte velocità. Il romeno, abbandonata l'auto, è scappato. I carabinieri, allertati telefonicamente dell'accaduto, sono riusciti a rintracciarlo dopo pochi minuti. Sottoposto agli accertamenti etilometrici, il ragazzo è risultato avere un tasso di alcol nel sangue 4 volte superiore a quello consentito dalla legge: ora si trova in carcere a Regina Coeli.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • anzeige

    25 Agosto 2011 - 21:09

    perchè mi censurate ??? forse perchgé critico le forze dell'ordine ?? bel giornale libero che siete

    Report

    Rispondi

  • nehopienele

    14 Giugno 2011 - 10:10

    Vediamo, invece di "impiccarlo sul posto", quanto ci metteranno a scarcerarlo...

    Report

    Rispondi

  • Lupetto99

    13 Giugno 2011 - 21:09

    Cari magistrati quando comincerete ad applicare la legge ? In Italia per chi investe o causa morti alla guida di un veicolo si dovrebbe applicare l' omicidio volontario. Smettetela di chiudere gli occhi e applicatele. Dura lex sed lex.

    Report

    Rispondi

  • bellissimo

    13 Giugno 2011 - 18:06

    Questa volta è toccato ad un Bosniaco.Mi chiedo se non ci sono più i Rom ubriachi di una volta,oppure se gli Italiani son sempre meno.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog