Cerca

Lampedusa, tornano gli sbarchi in 553 su due imbarcazioni

Dopo la tregua arrivano altri profughi dal Nord Africa con 49 donne e 17 bambini. Lo scorso mercoledì in Sicilia approdaroni in 870

Lampedusa, tornano gli sbarchi in 553 su due imbarcazioni
Dopo una tregua durata quasi una settimana, riprendono gli sbarchi di immigrati a Lampedusa. Sono complessivamente 553 i profughi approdati tra le sei e le sette di mercoledì mattina a bordo di due imbarcazioni. La prima, con 225 profughi a bordo, tra cui 30 donne e 12 bambini, è approdata poco prima delle sei quasi autonomamente in porto. La seconda imbarcazione, avvistata a tre miglia dalla costa da un peschereccio, è stata soccorsa, invece, da due motovedette della Guardia costiera, la Cp 302 e la Cp 309, che hanno 'scortat0' i profughi fino al porto commerciale di Lampedusa. A bordo c'erano 328 profughi, tra cui 19 donne e 5 bambini. I migranti arrivati stanno tutti bene e non è stato necessario per nessuno il ricovero al Poliambulatorio. L'ultimo sbarco era avvenuto mercoledì sera con l'arrivo di 870 profughi, il numero più alto di migranti mai arrivato a Lampedusa dall'inizio dell'emergenza. I profughi arrivati in mattinata sono stati già trasferiti al Centro d'accoglienza.


Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • jerico

    30 Giugno 2011 - 10:10

    C'è solamente una soluzione ,ed è quella di occupare la Libia e controllare le sue coste .

    Report

    Rispondi

  • raucher

    29 Giugno 2011 - 19:07

    da anni non do nemmeno 1 cent alla chiesa cattolica, che spreca i denari degli italiani per gli islamici. Anche qui le "opere buone" vanno praticamente tutte agli islamici, che, ben contenti, ne usufruiscono.

    Report

    Rispondi

  • Satanasso

    29 Giugno 2011 - 19:07

    Via Padova a Milano,ma anche il resto della citta' e d'Italia,sono i mano ai figli di Allah,che mangiano gratis dai preti,hanno diritto alle case popolari (a me non l'hanno data) e hanno pure i sussidi.....spero nella rinascita di MUSSOLINI !

    Report

    Rispondi

  • bellissimo

    29 Giugno 2011 - 17:05

    Caro Maroni,io vorrei esser messo in un centro di accoglienza per ITALIANI. Qualcuno è scettico? Vedrete se sbaglio!

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog