Cerca

Nuovi sbarchi a Lampedusa: oltre 800 immigrati in 24 ore

Cinque sbarchi in un giorno. Complice il miglioramento delle condizioni meteo, l'isola è nuovamento a rischio sovraffollamento

Nuovi sbarchi a Lampedusa: oltre 800 immigrati in 24 ore
Nuova ondata di sbarchi a Lampedusa. Nelle ultime 24 ore sono circa 800 gli immigrati approdati sull'isola, complica il miglioramento delle condizioni meteo. Momenti di panico in mattinata quando un barcone con a bordo i 249 profughi stava per entrare nel porto. al momento dell'approdo, l'imbarcazione è finita su un peschereccio ormeggiato. l'incidente non ha avuto vittime, né feriti. Tra i 249 profughi appena arrivati ci sono anche 15 donne e 7 bambini. L'ultimo sbarco è di ieri sera, dopo le 22, con 170 profughi a bordo.

Gli arrivi - Un nuovo sbarco è seguito subito dopo. Un barcone con 188 profughi a bordo, tra cui 10 donne, è  approdato al molo Favaloro di Lampedusa. L'imbarcazione è arrivata direttamente al porto senza essere stata avvistata. Sono così più di mille i profughi arrivati in poco meno di 24 ore a Lampedusa. Problemi al centro di accoglienza dove gli 850 posti disponibili sono già stati superati ampiamente.Un barcone con 170 migranti, tra i quali 24 donne e quattro minori, è approdato poco prima della mezzanotte sull' isola. Una seconda imbarcazione con un centinaio di persone a bordo, scortata dalle motovedette della Guardia Costiera, ha invece raggiunto il porto in mattinata, mentre mercoledì è stata la volta di altri 553 profughi partiti dalla Libia su due barconi.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • ric04

    30 Giugno 2011 - 15:03

    in nord africa c'e' posto, per noi italiani, per forza la adesso non c'e' piu' nessuno! ma sono sicuro che se un domani proviamo ad andare noi a casa loro come fanno loro ci prendono a mitragliate appena ci avvistano.solo noi popolo di coglioni accogliamo tutto e tutti| che schifo!!!

    Report

    Rispondi

  • ottina

    30 Giugno 2011 - 13:01

    Voglio che il prezzo della benzina vada almeno a 12 euro al litro, anzi sarei disposto a pagarla anche 14, così li possiamo aiutare meglio, oltre ai salvataggi, alle cure e al mantenimento potremo dargli almeno 1400/1600 euro al mese!!!!!!

    Report

    Rispondi

  • bellissimo

    30 Giugno 2011 - 13:01

    Avanti cosi' e vedrete che gli Italiani superstiti saranno rinchiusi in centri di accoglienza specifici per ITALIANI. Beh,almeno ci daranno le sigarette e un piatto di maccheroni gratis.

    Report

    Rispondi

  • perbaccolina

    30 Giugno 2011 - 12:12

    A 1200 al giorno per almeno 200 giorni fanno 240000... o sbaglio? Non è un numero da paura? Chi li sfama questi? I soliti Italiani c....ni, quelli che vengono TARtassati alla fonte? Non sarebbe ora di cacciarli via, profughi o non profughi? Se poi il Vaticano volesse aprire i suoi portoni e le sue borse, niente da eccepire, noi ci saremmo ARCIstufati di accogliere e sfamare.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog