Cerca

Ergastolo per Restivo. "Ha ucciso anche Elisa Claps"

Sentenza in Inghilterra per il caso Barnett: "Uccisa come Elisa. Mai fuori dal carcere"

9
Ergastolo per Restivo. "Ha ucciso anche Elisa Claps"
Il tribunale inglese di Winchester ha inflitto l’ergastolo a Danilo Restivo per l’omicidio di Heather Barnett, la sarta inglese assassinata nel 2002. E’ un "assassino freddo, depravato e calcolatore", che ha "ucciso Heather come ha fatto con Elisa", ha affermato il giudice Michael Bowes nel dare lettura della sentenza. Per questo, ha aggiunto, l’uomo che a Potenza è imputato anche per l'omicidio di Elisa Claps, "merita di stare in prigione per tutta la vita". 

Le analogie - "Non uscirai mai dal carcere", gli ha detto il giudice, che ha giudicato "inappropriata" una pena di 30 anni, poiché "in questo caso non esistono attenuanti. Il punto di partenza è la carcerazione a vita". Danilo Restivo sapeva che "i figli di Heather sarebbero rimasti devastati dalle sue azioni depravate", ha affermato il giudice. L'evidenza della sua colpevolezza è "schiacciante", ha insistito Bowes, che non ha mancato di sottolineare le analogie con il caso Claps: "Ha sistemato il corpo di Heather come fece con quello di Elisa. Le ha tagliato i capelli, proprio come Elisa", ha spiegato il giudice, precisando che "senza dubbio" parte del movente dell’omicidio fosse di natura sessuale.

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • prodomoitalia

    01 Luglio 2011 - 11:11

    ..........quel maledetto rischierebbe d'uscire dopo breve tempo. Già visto con la Baraldini. Giudici inglesi non concedetegli alcun permesso !

    Report

    Rispondi

  • violita

    30 Giugno 2011 - 19:07

    Lo tenessero in Inghilterra a pagare per i suoi debiti. Qua rischiamo di vederlo fuori a fare altri danni.

    Report

    Rispondi

  • pilugi

    30 Giugno 2011 - 17:05

    Guai a mandarlo in Italia! Deve rimanere in Inghilterra assolutamente. Non ci si può fidare della nostra (In)giustizia italiana. A T T E N Z I O N E !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

media