Cerca

Afghanistan, rietrata la salma del caporalmaggiore Tuccillo

E' atterrato a Ciampino il feretro dell'ultimo italiano caduto a Herat. Martedì i funerali nella basilica di Santa Maria degli Angeli

Afghanistan, rietrata la salma del caporalmaggiore Tuccillo
E' atterrata all'aeroporto militare di Ciampino la salma del caporal maggiore Gaetano Tuccillo, il militare caduto in Afghanistan sabato scorso. Dopo il saluto dei commilitoni a Camp Arena, ad attenderlo in Italia c'era il saluto commosso di familiari e colleghi. Nel pomeriggio, è prevista l'autopsia, mentre in seguito la camera ardente verrà allestita all'ospedale militare del Celio. I funerali si terranno martedì mattina nella basilica romana di Santa Maria degli Angeli, mentre nel pomeriggio una seconda cerimonia privata sarè celebrata nella chiesa di Maria Santissima del Rosario di Nola (Napoli), la stessa dove Tuccillo si era sposato meno di un anno fa.

L'attentato - Tuccillo, originario di Palma Campania nel napoletano, è il quarto militare italiano deceduto in Afghanista nel corso di quest'anno. Con lui sale a 39, il numero delle vittime tra le truppe italiane di stanza nella terra dei talebani. Gaetano Tuccillo è rimasto ucciso in seguito all'ennesima esplosione di un ordigno (in cui un altro militare italiano è stato ferito ad una gamba) posto sulle strade che ogni giorno vengono battute dalle forze dell'ordine.  Il veicolo su cui viaggiava, infatti, stava rientrando da un'attività di ricognizione congiunta con l'esercito afghano.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog