Cerca

Udienza Unipol, Ghedini: "Archiviazione per il Cav"

I legali di Berlusconi "straordinariamente d'accordo con l'accusa", il gup Donadeo prende tempo. Lunedì Silvio in aula per Mills

Udienza Unipol, Ghedini: "Archiviazione per il Cav"
Archiviazione. E' la richiesta dei legali di Silvio Berlusconi per il caso Unipol. Sabato mattina l'avvocato del premier Niccolò Ghedini ha partecipato all'udienza davanti al gup di Milano Stefania Donadeo per discutere la richiesta di archiviazione sul procedimento relativo al passaggio di mano dell'intercettazione tra l'allora segretario dei Ds Piero Fassino e l'ex presidente Unopol Giovanni Consorte all'epoca della mancata scalata di Bnl da parte della stessa Unipol, nel 2005. "E' doveroso archiviare - ha sottolineato Ghedini  -, siamo straordinariamente d'accordo con l'accusa". Per ora il gup non ha accolto la richiesta di archiviazione della posizione del premier che era stata sollecitata dal pm Maurizio Romanelli. Nell'udienza di oggi i legali hanno sollevato una serie di questioni. Prima di tutto hanno lamentato la competenza territoriale di Monza e non quella di Milano, perché il passaggio della bobina con la famosa intercettazione di Fassino "Abbiamo una banca" avvenne nel dicembre del 2005 ad Arcore. In secondo luogo, i legali hanno contestato al gup la possibilità di decidere nel merito dal momento che lo stesso giudice ha già rinviato a giudizio il fratello del premier, Paolo Berlusconi, e ha definito con riti abbreviati e patteggiamenti la posizione di altri tre manager coinvolti nel caso. Il giudice per di più, sostengono i difensori, non ha motivato il suo momentaneo rifiuto ad archiviare la posizione del leader del Pdl. I lavori sono stati così aggiornati a martedì prossimo, 19 luglio. Lunedì prossimo, intanto, Silvio Berlusconi parteciperà all'udienza del processo Mills che lo vede accusato di corruzione in atti giudiziari: "Salvo che non ci siano particolari problemi, ci sarà", ha spiegato Ghedini.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • eaman

    16 Luglio 2011 - 17:05

    Ma c'e' bisogno di scrivere un pezzo su Ghedini che chiede un'archiviazione per Berlusconi? Viene da chiedersi piuttosto perche' gli dobbiamo pagare pure lo stipendio da parlamentare quando e' chiaro quale sia la sua missione nella vita.

    Report

    Rispondi

blog