Cerca

Forte scossa, 4.3 in Piemonte Travaglio resta in braghe

Sisma nel Nord-Ovest, paura per cinque secondi a Torino. Epicentro nel comune di Cumina, la scossa si sente in Liguria e Milano

Forte scossa, 4.3 in Piemonte Travaglio resta in braghe
Una forte scossa di terremoto di magnitudo 4.3 della scala Richter è stata avvertita poco dopo le 14.30 in Piemonte. Il sisma è stato avvertito in tutto il settore alpino occidentale dalla Valle d'Aosta al Ponente ligure. L'epicentro del sisma è compreso tra i comuni di Giaveno, Pinerolo, Cantalupa e Cumiana, in provincia di Torino. Lo rende noto la Protezione Civile regionale del Piemonte precisando che la scossa (di magnitudo 4,3, con profondità di 20 chilometri) ha interessato la Valle Chisone e la Valle del Sangone, la Conca di Cumiana e di Cantalupa.  Numerose sono le telefonate giunte alla Centrale unica di soccorso regionale. Al momento non sono stati segnalati danni né feriti, solo tanta paura: molte persone, dopo che la terra ha tremato per circa cinque secondi, si sono riversate in strada lasciando uffici e abitazioni.

Terremoto live in casa Travaglio. E Marco rimane in braghette


L'imprevisto - A dare l'esatta sensazione di quei secondi di terrore contribuisce il web: Marco Travaglio, vicedirettore del Fatto Quotidiano, sta registrando in diretta il suo video-editoriale sulle tangenti rosse del Pd nella sua abitazione torinese ma è costretto a fermarsi per la scossa. Quindi il colpo di scena: spaventanto, si alza e rimane in calzoncini corti. Boxer o semplici braghette che siano, il video è già un cult sul web.

"Non ci sono danni gravi" - Il presidente della Regione Piemonte, Roberto Cota: "Al momento non si segnalano danni importanti. Il nostro servizio di Protezione civile - rassicura Cota - è al lavoro e sono tenuto costantemente informato sull'evoluzione dell'evento". La circolazione ferroviaria è stata temporaneamente sospesa a scopo precauzionale sulle linee Torino-Modane e Torino-Torre Pellice. La sospensione - spiegano a Trenitalia - è necessaria per consentire ai tecnici di effettuare le verifiche del caso.


Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • parigiocara

    26 Luglio 2011 - 05:05

    tanto spavaldo sotto la protezione di sant'oro, quanto cacasotto senza il protettore

    Report

    Rispondi

  • AG1970

    25 Luglio 2011 - 20:08

    fantastico questo travaglio che sopra è vestito e sotto è in mutande. Mi ricorda un pò totò... "quello che non si vede, cosa lo indosso a fare?" Ma almento totò era totò. Questo travaglio è penoso.

    Report

    Rispondi

  • ciannosecco

    25 Luglio 2011 - 19:07

    Dici che con questo terremoto ci crolla qualche diga?L'epicentro è stato a ottanta chilometri dalla prima centrale nucleare francese.In termine tecnico gli ha fatto una pippa.Invece il mio amico kumachan ( che a quest'ora sta dormendo) si starà facendo una risata nel sonno.Ciao blu,grazie del pensiero.

    Report

    Rispondi

  • lucy

    25 Luglio 2011 - 19:07

    darà la colpa a Berlusconi!

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog