Cerca

Yacht in fiamme in Liguria Famiglia milanese si salva

Divampa l'incendio e la barca di 18 metri cade a picco. Scappano con il tender i sei occupanti. Erano diretti in Costa Azzurra

Yacht in fiamme in Liguria Famiglia milanese si salva
Divampa l'incendio e lo yacht di 18 metri al largo di Varazze, in Liguaria, va a picco distrutto dalle fiamme. Fortunatamente l'imbarcazione non si è portata con sè le sei persone a bordo: la famiglia milanese con la filippina è riuscita a calare il tender in mare e ad allontanarsi dal fuoco, evitando il peggio. Gli occupanti sono stati poi soccorsi e messi in salvo dalla Capitaneria di Porto e dai Vigili del Fuoco. E' successo nella mattinata di lunedì 1 agosto, intorno alle ore 10.

Viaggio terminato - Enjoy, lo yacht di 18 metri era partito da Lavagna e diretto in Francia, Costa azzurra. A bordo una famiglia milanese di sei persone: madre, padre e le due figlie di 11 e 19 anni, la nonna materna e la domestica di nazionalità filippina. A soccorrere per primo l'Enjoy è stata una nave oceanografica tedesca che effettuava rilievi nei pressi, davanti alle coste liguri. Successivamente, le sei persone sono state prese in consegna dal personale della Guardia costiera, giunto sul posto con tre motovedette, e portate nel porto di Savona. Visitate, sono state trovate in buone condizioni.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog