Cerca

Bari, spot a doppiosenso osè Emiliano: "Via, è sessista"

Il sindaco interviene contro la pubblicità che mostra Barbara Montereale in bikini con sotto lo slogan "Voi dove glielo mettereste?"

 Bari, spot a doppiosenso osè Emiliano: "Via, è sessista"

L'equazione è semplice: due tette e un bel sedere in vista rapiscono l'attenzione più di urlati sconti e prezzi stracciati. Se poi i suddetti  sono mostrati attraverso più di una prospettiva (viva l'abbondanza) e da una procace figliola in bikini, è chiaro che valgano molto più di un passaparola. Se poi aggiungi che la 'bella' si chiami Barbara Montereale e uno slogan ad effetto la pubblicità è più che garantita. D'altronde ce lo insegna il mito: Ulisse fu pure attratto dal canto delle sirene e  se nella versione contemporanea, le sirene ci sono ancora, al canto si sostituisce un interrogativo che merita comunque qualche istante di riflessione. Di dubbi da frugare ce ne sono davvero pochi: "E tu, dove glielo metteresti?", chiede infatti il cartello. A dispetto di quanto si pensi, la discussa campagna pubblicitaria fa riferimento a un gioiello, essendo prodotta  da Giallo Oro, brand presente in tutta la provincia di Bari.

Campagne sessiste - Dati i presupposti, la polemica è subito scoppiata. Come riporta il Corriere del Mezzogiorno, la pubblicità  - che ha come protagonista la Montereale, una delle ragazze della scuderia di Gianpaolo Tarantini al centro degli scandali sessuali del Premier a Villa Certosa - ha subito provocato l'indignazione dei cittadini.  Immediate, su Facebook, sono partite le proteste di singoli e di associazioni che giudicano la campagna "sessista e gravemente offensiva per la dignità delle donne". E il sindaco, Michele Emiliano, dispone l'immediata rimozione del manifesto.

 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • dopolanotte

    dopolanotte

    13 Maggio 2014 - 11:11

    Sì... Ma la risposta?

    Report

    Rispondi

  • roda41

    04 Agosto 2011 - 22:10

    il revival di altri spot idem cretini,ci poteva essere risparmiato.

    Report

    Rispondi

  • roda41

    04 Agosto 2011 - 16:04

    corriamo a comprare il prodotto.Pure se ne avessi bisogno,io, non lo comprerei,proprio per come è stato pubblicizzato.

    Report

    Rispondi

  • Satanasso

    04 Agosto 2011 - 09:09

    A te,la danno solo a pagamento...

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog