Cerca

Foto a Eluana, indagati

l'anestesista e due giornalisti

Foto a Eluana, indagati
Non accenna a calare il silenzio su Eluana Englaro. L'anestesista Amato De Monte, che ha guidato l'equipe per l'attuazione del decreto della Corte di Appello di Milano che autorizzava l'interruzione dell'alimentazione e dell'idratazione, è indagato dalla Procura della Repubblica di Udine in relazione ad alcune foto scattate alla donna in coma durante la permanenza nella clinica 'La Quiete' di Udine, dove è morta il 9 febbraio scorso."Nei riguardi di De Monte - riferisce il Messaggero Veneto - la Procura ipotizza il reato di inosservanza dei provvedimenti dell'autorità". All'anestesista i Carabinieri hanno notificato un'informazione di garanzia emessa dalla Procura.
Oltre al medico sono sono indagati la giornalista della Rai Marinella Chirico e il fotogiornalista Francesco Bruni. I due erano entrati nella stanza di Eluana su invito della famiglia Englaro.

Secondo l'ipotesi degli investigatori, De Monte avrebbe scattato alcune fotografie a Eluana nonostante il divieto stabilito nel protocollo legale definito per l'attuazione del decreto dei giudici milanesi, che vietava l'uso di macchine fotografiche o apparecchi di ripresa nella stanza dove si trovava la donna. Il legale di De Monte, Giuseppe Campeis, ha spiegato che le foto, di carattere clinico, sono state scattate per testimoniare l'attuazione del protocollo e che le regole sulla privacy sono state introdotte dalla famiglia Englaro nello stesso protocollo per tutelare la donna rispetto a terzi.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • Argonauta

    26 Febbraio 2009 - 11:11

    La mia opinione è sempre stat che le chiavi della Vita non possono essere date in mano ai Medici... Tutte le più efferate distruzioni di massa hnno visto Medici come primi attori. Con questi mortiferi individui presto avremo le Case della dolce morte al fianco degli uffici della Pompe funebri con Bredenbrekfast e servizi allegati...

    Report

    Rispondi

blog