Cerca

Napoli, scontro con mercantile: due dispersi su peschereccio

La collisione è avvenuta giovedì alle 8 tra Ischia e Procida. A bordo del peschereccio, 3 persone e solo una è stata salvata

Napoli, scontro con mercantile: due dispersi su peschereccio
Scontro tra un mercantile e un peschereccio nel Golfo di Napoli: due i dispersi. L'incidente è avvenuto tra Ischia a Procida, intorno alle 8.00 di giovedì mattina in circostanze ancora da chiarire. stando alle prime ricostruzioni, la nave mercantile Jolly Grigio a 7 miglia dalla costa ischitana è entrata in collisione con il peschereccio Giovanni Padre di Torre del Greco, che è affondato. A bordo c'erano tre persone e solo un membro dell'equipaggio è stato salvato dalla Guardia costiera.

Il soccorso - Scattato l'allarme, sul posto si sono subito dirette le motovedette delle Capitanerie di porto di Napoli e di Torre del Greco, che hanno tratto in salvo un componente dell'equipaggio del motopesca, che è stato ricoverato all'ospedale di Ischia ma ha solo alcune escoriazioni. Gli altri due risultano attualmente dispersi. Alle ricerche, coordinate dalla Capitaneria di porto di Napoli, partecipano numerose motovedette della Guardia costiera e anche mezzi aerei.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog