Cerca

Supertassa sui redditi: ecco quanto dovete pagare

Manovra, le tabelle con le fasce di reddito: aliquota al 5% per i redditi superiori a 90mila euro e al 10% per quelli superiori a 150mila

Supertassa sui redditi: ecco quanto dovete pagare
Lo chiamano 'contributo di solidarietà': non è nient'altro che una - nuova - tassa sui redditi. Redditi non da 'super-ricchi' ma da ceto medio. Volete sapere quanto dovrete pagare allo Stato nel 2012? Leggete i valori nelle tabelle.

Prima fascia: per i redditi superiori a 90mila euro, aliquota al 5% sul valore eccedente la soglia.

supertassa

Seconda fascia: per i redditi superiori a 150mila euro, aliquota al 10% sul valore eccedente la soglia.

150 - 1MIL

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • faieie

    23 Agosto 2011 - 07:07

    è cosa buona e giusta!

    Report

    Rispondi

  • ste_es

    20 Agosto 2011 - 01:01

    Dovreste..non dovete, dovreste.

    Report

    Rispondi

  • Odescalchi

    16 Agosto 2011 - 18:06

    Tra le cose da tagliare ci sono le "Sinecure" di oggi, ovvero gli enti inutili, assessorati vari, associazioni di cui pochi parlano, poi i moderni Giuspatronati al posto delle chiese le imprese sovvenzionate dallo stato. Le moderne "Decime". Inserire la moderna Simonia (Commercio di beni, cariche, incarichi, privilegi e cose varie materiali e immateriali, sesso incluso ) nel Codice Penale e prevedere pene proporzionali al costo per la comunità dei pagatori di tasse.Bersani è un moderno Simoniaco quando chiede una parte di busta paga ai funzionari da lui piazzati nel sistema Buro-clepto-cratico. O Simon mago, o miseri seguaci che le cose di Dio, che di bontate deon essere spose, e voi rapaci per oro e per argento avvolte or convien che per voi suoni la tromba. Temo che Dante oggi dovrebbe ingrandire il girone…. Il popolo attende con impazienza la rinascita di un qualche "purificatore" del passato Auguri a chi vedrà Savonarola!

    Report

    Rispondi

  • Boxster

    16 Agosto 2011 - 17:05

    Chiesa al governo: la festa di San Gennaro non si sposta. Dal Corriere della Sera. Cosa faccio rido o piango ? Dite a San Gennaro che la Chiesa sarebbe bene pagasse le tasse come tutti noi. Dite a San Gennaro che la Chiesa faccia il miracolo di essere onesta leale e trasparente. San Gennaro facci il miracolo di una Chiesa come dovrebbe essere e non come è. Facci questo miracolo. Se poi sciogli il tuo sangue un giorno prima o dopo poco importa se è coincidente con la festa o se questa è stata spostata per fare risparmiare un pò. Vero San Gennaro? Tu si che sei una persona che mantiene le promesse e che hai attraversato diverse rivoluzioni aiutaci a non far rubare il nostro sangue dallo Stato provvisoriamente in carica.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog