Cerca

Si scatena il Far West sulla A3 Rapina al furgone portavalori

Sulla Napoli-Salerno assalto al mezzo a colpi di mitra e con una banda chiodata. Bottino non è ancora stato quantificato. Si indaga

Si scatena il Far West sulla A3 Rapina al furgone portavalori
Rapina a un furgone portavalori giovedì mattina, intorno alle 7, sull'A3 Napoli-Salerno, nel tratto tra Cava dei Tirreni e Salerno. L'assalto sarebbe avvenuto, secondo quanto riferito dopo i primi accertamenti, ad opera di banditi armati sulla corsia Sud dell'autostrada nel tratto che collega la Napoli-Salerno alla Salerno-Reggio Calabria. I banditi viaggiavano a bordo di almeno tre diverse autovetture che hanno affiancato il portavalori della Ipervigile di Nocera Inferiore all'imbocco della galleria del Seminario.

La dinamica - Dalle auto dei malfattori sono stati esplosi numerosi colpi di arma da fuoco all'indirizzo del furgone, costretto a fermarsi all'uscita della galleria anche per la presenza sulla carreggiata di una banda chiodata piazzata da alcuni complici della banda. Le due guardie giurate che viaggiavano nel furgone sono rimaste illese. Alcuni banditi, dopo aver bloccato il mezzo portavalori, sono saliti sul tetto del furgone e, con l'ausilio di una flex, hanno divelto le lamiere. Al momento non è stato ancora quantificato il bottino che sono riusciti a sottrarre

Le indagini - La Questura di Salerno e la Squadra Mobile stanno ricostruendo l'esatta dinamica dell'assalto. Il tratto della A3 Napoli-Salerno compreso tra Salerno centro e Fratte in direzione sud, che era stato chiuso su disposizione delle forze dell'ordine per rilievi e accertamenti, è stato riaperto al traffico. Disattivata anche l'uscita obbligatoria a Cava dé Tirreni. Permangono rallentamenti in direzione Sud.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • Satanasso

    02 Settembre 2011 - 08:08

    Hanno fatto bene ad assaltare il portavalori...A lavorare onestamente come precario prendi 800 euro al mese e ti trattano come un cinese da sfruttare...La Casta / Cricca invece,è grassa ed opulenta rubando a piu' non posso ! Meglio rubare.

    Report

    Rispondi

  • fatti neri

    02 Settembre 2011 - 00:12

    è normale e sarà sempre peggio grazie all'incredibile quantitativo di armi in circolazione e al fatto che sono soldi liquidi spendibili da subito. Sono tutti assicurati il vero rischio è il trovarsi nel posto sbagliato nel momento sbagliato. Volendo anche queste tipologie sono evitabili, che ci sia una lobby per far si che nulla cambi?

    Report

    Rispondi

  • capitanuncino

    01 Settembre 2011 - 13:01

    C'è chi guadagna 40000 euro al mese di pensione e c'è chi rischia per lavoro la pelle ogniqualvolta esce con il furgone carico di valori per meno di 1000 euro al mese.Questo e' il paese di m****da in cui ho avuto la sfortuna di nascere.

    Report

    Rispondi

blog