Cerca

Giggino non smaltisce i rifiuti All'Olanda solo 25 tonnellate

De Magistris o'Trombone. Dagospia svela alcuni particolari sull'accordo: nel Paese dei tulipani altro che 100mila tonnellate...

Giggino non smaltisce i rifiuti All'Olanda solo 25 tonnellate
Giggino o'Trombone, ultimo atto. L'asse tra Napoli e l'Olanda per lo smaltimento dei rifiuti scricchiola e si ridimensiona. Il sito Dagospia è riuscito a risolvere parte del mistero relativo alla "Flotta della Monnezza", che partendo dalla Germania, arriverà al porto partenopeo per imbarcare parte dei rifiuti che verranno poi smalitati nel Paese dei tulipani. Ma per Luigi De Magistris, sindaco dalle mille promesse (ora pare che abbia in cantiere anche un partito tutto suo), c'è una brutta notizia. L'immondizia che verrà esportata è ben lontana dalla 100mila tonnellate promesse: le tonnellate saranno soltanto 25mila, 12.500 bruceranno nella città di Asia, le altre 12.500 verranno incendiate a Sapna.

Il silenzio di Giggino - Gli inceneritori municipalizzati olandesi - l'impianto Avr-Gasewinkel e il Vuilverbranding Twence - sono già pronti, ma a corto di combustibile. Gli accordi preliminari sono stati già firmati, e sono ora al vaglio della Regione Campania che poi li trasmetterà alle autorità olandesi per le verifiche necessarie. L'operazione scatterà con l'ok definitivo dell'Olanda. Tira un sospiro di sollievo l'europarlamentare arancione De Jong, che temeva che nella terra dei tulipani ci finissero ben 248mila tonnellato. Nulla di più lontano dal vero. Ci sì ferma a 25mila. Ecco perché tanto silenzo sull'operazione da parte di De Magistris.




Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • bruno osti

    14 Ottobre 2011 - 12:12

    abbiamo visto cosa è successo a Palermo, quando le hanno chiuso le discariche per qualche giorno e lo vedremo a Roma se le chiudono quella di Malagrotta

    Report

    Rispondi

  • roda41

    14 Ottobre 2011 - 00:12

    di buttare nella munnezza le escorts,con grande problema di smaltimento

    Report

    Rispondi

  • Liberovero

    13 Ottobre 2011 - 18:06

    ma non era stato definitivamente risolto da Berlusocni nel 2008?

    Report

    Rispondi

  • GMTubini

    12 Ottobre 2011 - 21:09

    Io duro fatica a smaltire qualche chilo di trippa, si immagina che dieta (di euri) deve fare Giggino per smaltire tutte quelle tonnellate di monnezza? A proposito, chissà quanto è contento il nostro amico "giggino1977" di essere quasi omonimo di questo qui! Per consolarlo gli ricorderò che il "popolo viola" una volta era composto solo dai tifosi della Fiorentina!

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog