Cerca

Crollano due muri a Pompei L'Idv: "Sta crollando il governo"

Strumentale polemica dei dipietristi. Le strutture crollate sono di età recente. Sarebbe ora che Tonino & C. studino un pò di storia dell'arte

Crollano due muri a Pompei  L'Idv: "Sta crollando il governo"
Crollano altri due muri a Pompei. Stavolta non si tratta di murature di età romana ma di strutture di epoca moderna. Lo riferisce il Sottosegretario ai beni culturali Riccardo Villari in una nota: "Si sono verificati due cedimenti di murature di epoca modena": si tratta di un muro nell'area fuori Porta Ercolano lungo la via dei Sepolcri e di un altro nella zona occidentale del sito. Subito sul luogo soono arrivati per un sopralluogo la soprintendente Teresa Cinquantaquattro ed i Carabinieri della Procura di Torre Annunziata.

L'Idv: "Galan, ministro dei crolli culturali" - Mentre domani alle 13 il ministro Fitto, insieme  al sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Gianni Letta, e al Ministro per i Beni e le attività Culturali, Giancarlo Galan, illustreranno gli interventi in programma per gli scavi di Pompei, impazza la polemica politica. E' soprattutto l'Idv, con Leoluca Orlando, ad attaccare: "Galan è diventato il ministro dei crolli culturali. Ormai è peggio di un bollettino di guerra e non è più tollerabile assistere a quotidiani disastri che stanno letteralmente frantumando il sito archeologico di Pompei". Dai crolli di Pompei Orlando arriva dunque ad auspicare il crollo del governo: "I crolli a Pompei - dice - sono il simbolo di questo governo che sta crollando perchè incapace di tenere in piedi il Paese e che, dietro di sè, lascia solo rovine e distruzione".

Il Pdl " Orlando non sa di cosa parla" -
La replica"Con questo governo la cultura è in pezzi. Nonostante tutte le rassicurazioni del caso, Pompei continua a crollare", rincara la dose la senatrice del Pd Vittoria Franco. "Oggi pomeriggio chiederò in commissione Cultura che il ministro dei beni culturali Giancarlo Galan venga immediatamente in Senato a chiarire la situazione degli scavi archeologici". Pronta la replica di Nunzia De Girolamo del Pdl, che taccia di ignoranza il senatore dell'Idv: "Orlando, quando attacca Galan sui crolli avvenuti oggi a Pompei, non sa di cosa parla. Far passare la caduta di due muretti moderni come una tragedia per i beni culturali è una vera truffa verso gli italiani".


Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • villiam

    26 Ottobre 2011 - 18:06

    commento dell'idv ,valore meno zero,il governo può anche cadere,ma se fossero in tanti come i rappresentanti dell'idv ,questo governo durerebbe fino al prossimo millennio!!!!!!!!!!

    Report

    Rispondi

  • raucher

    25 Ottobre 2011 - 21:09

    Ierisera Di Pietro s'è preso a Porta a porta un'umiliazione solenne da Giannino che lo ha giustamente umiliato. Se lo meritava.

    Report

    Rispondi

blog