Cerca

Porti il cane dal veterinario? Sei un possibile evasore

Possedere un animale è come avere una Ferrari: le spese per il veterinario tra gli indicatori di ricchezza dell'Agenzia delle Entrate

Porti il cane dal veterinario? Sei un possibile evasore
Cani, gatti e conigli come come uno yacht o una Ferrari. Tra le sette categorie del nuovo redditometro sperimentale presentato dalla Agenzia delle entrate, compaiono anche le spese veterinarie per gli amici a quattro zampe. Diventate un lusso che solo i ricchi potrebbero permettersi.

Cani da compagnia non solo per ricchi - Parecchi anni fa certamente era così. I poveretti adottavano un cane solo se utile per la famiglia, come quelli da pastore, da guardia o da caccia. Se però fico era solo un animale da compagnia, allora quello sì, era visto come un lusso da nobili. I tempi, però, sono cambiati. E ora non solo i ricchi guardano la tv accanto al barboncino.

Le tasse sugli animali - Il presidente dell'associazione dei veterinari, Marco Meloni, ha denunciato le tasse che già gravano su chi possiede un animale da compagnia, come la riduzione delle detrazioni sulle spese veterinarie per cani e gatti e l'Iva alle stelle sul loro cibo e sulle cure mediche. "E' l'ennesima allucinazione del fisco nazioale - dice Meloni - un quadro visionario degno della ribellione descritta nella Fattoria degli animali di George Orwell".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • roda41

    28 Ottobre 2011 - 00:12

    si devono abbandonare allora? e gli animalisti cosa dicono<? ma vedessero i politici di non essere i primi evasori,vessando poi gli altri

    Report

    Rispondi

  • migpao

    27 Ottobre 2011 - 18:06

    basta pagare il veterinario in nero...

    Report

    Rispondi

  • MATRIX2011

    27 Ottobre 2011 - 15:03

    Povera Italia, invece di dare incentivi a chi possiede un animale domestico lo Stato ti punisce e ti sospetta. Quanto ha speso l'Italia per la guerra alla Libia ? Cosa ci fanno e quanto ci costano centinaia di soldati in Libano ed Afganistan, perchè l'esercito non c'era a Roma durante le manifestazioni degli indignatos ed invece viene utilizzato per spazzare Napoli dai rifiuti? Una tassazione del 45% ed oltre tra tasse dirette, indirette e comunali è da Paese civile e liberale? Pensare che questa gente la mettiamo noi con i nostri voti, dovremmo essere più cauti e responsabili. Spero di poter andar via molto presto da questa Nazione, che non ti permette di tenere neanche un animale domestico.

    Report

    Rispondi

blog