Cerca

Sms al parcheggiatore (abusivo) A Napoli ti prenoti il posto-auto

I carabinieri scoprono la tecnica illegale. Su internet la mappa di tutti i posteggi fuorilegge con numero di auto e costo medio

Sms al parcheggiatore (abusivo) A Napoli ti prenoti il posto-auto
A Napoli capita anche questo. Capita che per evitare l'estenuante ricerca del parcheggio il sabato sera, all'automobilista basti inviare un sms con il cellulare al parcheggiatore (abusivo) e ti accaparri un posto. Il prezzo? Una lauta mancia. La tariffa di base si aggira intorno ai 10 euro ma ne vale assolutamente la pena considerata la fatica di trovare un parcheggio a Napoli.

Il metodo La tecnica e' stata scoperta dai Carabinieri della compagnia Centro in servizio nel quartiere Chiaia che hanno denunciato in stato di libertà un 20enne ritenuto responsabile d'invasione di terreni destinati ad uso pubblico. Durante un servizio contro i parcheggiatori abusivi, i militari hanno sorpreso il 20enne mentre stava esercitando abusivamente l'attività di parcheggiatore occupando fisicamente stalli di parcheggi pubblici subito dopo aver ricevuto messaggini o telefonate da ''clienti affezionati'' consentendo la sosta nelle aree precluse solo a chi si era prenotato.


Il censimento Ma c'è chi ha fatto di più. Un gruppo di giovani napoletani ha censito e reso pubblici su internet (google map) gli oltre 150 (almeno per ora) luoghi dove la sosta a Napoli è sottoposta alla richiesta della mancia. Per ogni luogo sulla mappa viene indicato anche il numero di posti auto, di persone che chiedono la tariffa, il prezzo del “servizio”.La mappa è in continuo aggiornamento anche grazie alle segnalazioni degli utenti, chi vorrebbe denunciare altre zone della città potrà farlo mandando un’email a questo indirizzo: parcheggioabusivo@yahoo.i

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • roda41

    02 Novembre 2011 - 15:03

    faccia vedere che sa fare ,nelle stesse condizioni e visto che ci sono napoletani stessi che indagano e denunciano,GUARDI PURE QUELLI;mister PANCIA PIENA E MENTE DIGIUNA!!!!!!!

    Report

    Rispondi

  • Il_Presidente

    02 Novembre 2011 - 02:02

    spero che i geniali abusivi, di qualsiasi latitudine siano, si divertano ad estorcere denaro a lei od ai suoi cari, pena devastazione della macchina o altre ritorsioni. Genialità un corno, per campare ci sono i lavori legali, ma quei balordi di abusivi non ne vogliono sapere. Pubblicate, prego.

    Report

    Rispondi

  • roda41

    01 Novembre 2011 - 09:09

    quelli con la pancia piena,dicono sempre lre solite cose fritte e rifritte noiose ,settarie e senza guardare bi propri panni sporchi che non vengono messi in evidenza a megafono come per Napoli,sfruttata al massimo per avere audience.

    Report

    Rispondi

  • roda41

    31 Ottobre 2011 - 23:11

    le stesse frasi all'infinito e poi al posto di scippi e rapine agli anziani che se ne sente di tutti i colori dappertutto,almeno questo è un male minore!!

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog