Cerca

Casta "delle stellette". La colf del generale costa 58mila euro

Un bando da quasi 2 milioni e mezzo di euro per assumere le donne delle pulizie delle case dei vertici dell'Aeronautica

7
Casta "delle stellette". La colf del generale costa 58mila euro
Una notizia che in tempi bui come questi in cui ciascuno si interroga sul futuro dei propri risparmi e del proprio stipendio, fa ancora più rabbia. "La colf del generale? Ci costa 58mila euro". La pubblica il Corriere della Sera in prima pagina a firma di Gian Antonio Stella. Per sistemare nove appartamenti della alte sfere militari l'Aeronautica stanzia per quattro anni 2,3 milioni per nove alloggi.

Avviso da ridere - Il bando di gara è stato pubblicato sul web il 5 ottobre con scadenza il 20. Le mansioni richieste: servizi di pulizia e rassetto camere e locali connessi, nonché i servizi di cucina, camera e sguatteria". "Va da sè - scrive il Corriere - che viene chiesta una particolare attenzione per il labvaggio e la lucidatura con idonei prodotti di tutta la posateria in alpacca argentata\argento, di vassoi e di stoviglie di ogni genere".  In cucina l'aspirante colf "deve curare il servizio di confezionamento e distrubuzione dei pasti". E provvedere alla pulizia ed al riassetto di tutti i locali (cucina) ed attrezzature (piani cottura, frigoriferi, congelatori, lavelli, elettrodomestici) nonché alla rammendatura, cucitura, stiratura di tovagliato".

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • Madamx

    08 Febbraio 2012 - 23:11

    veramente nauseata da tutto ciò che riguarda questo paese.

    Report

    Rispondi

  • bruno osti

    02 Novembre 2011 - 18:06

    ha detto o non ha detto che non metterà le mani nelle tasche degli Italiani?

    Report

    Rispondi

  • capitanuncino

    capitanuncino

    02 Novembre 2011 - 14:02

    non assumono le romene?Costano poco.Però al posto delle stoviglie di argento.....per mangiare userebbero quelle di plastica.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

media