Cerca

Casta "delle stellette". La colf del generale costa 58mila euro

Un bando da quasi 2 milioni e mezzo di euro per assumere le donne delle pulizie delle case dei vertici dell'Aeronautica

Casta "delle stellette". La colf del generale costa 58mila euro
Una notizia che in tempi bui come questi in cui ciascuno si interroga sul futuro dei propri risparmi e del proprio stipendio, fa ancora più rabbia. "La colf del generale? Ci costa 58mila euro". La pubblica il Corriere della Sera in prima pagina a firma di Gian Antonio Stella. Per sistemare nove appartamenti della alte sfere militari l'Aeronautica stanzia per quattro anni 2,3 milioni per nove alloggi.

Avviso da ridere - Il bando di gara è stato pubblicato sul web il 5 ottobre con scadenza il 20. Le mansioni richieste: servizi di pulizia e rassetto camere e locali connessi, nonché i servizi di cucina, camera e sguatteria". "Va da sè - scrive il Corriere - che viene chiesta una particolare attenzione per il labvaggio e la lucidatura con idonei prodotti di tutta la posateria in alpacca argentata\argento, di vassoi e di stoviglie di ogni genere".  In cucina l'aspirante colf "deve curare il servizio di confezionamento e distrubuzione dei pasti". E provvedere alla pulizia ed al riassetto di tutti i locali (cucina) ed attrezzature (piani cottura, frigoriferi, congelatori, lavelli, elettrodomestici) nonché alla rammendatura, cucitura, stiratura di tovagliato".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • Madamx

    08 Febbraio 2012 - 23:11

    veramente nauseata da tutto ciò che riguarda questo paese.

    Report

    Rispondi

  • bruno osti

    02 Novembre 2011 - 18:06

    ha detto o non ha detto che non metterà le mani nelle tasche degli Italiani?

    Report

    Rispondi

  • capitanuncino

    02 Novembre 2011 - 14:02

    non assumono le romene?Costano poco.Però al posto delle stoviglie di argento.....per mangiare userebbero quelle di plastica.

    Report

    Rispondi

  • meliodora

    02 Novembre 2011 - 14:02

    ...non perchè vengano pubblicate le notizie, anzi, grazie per questo. Sono stanca di vedere quanto rubano in Italia e di sentire che abbiamo un debito pubblico altissimo. Ma se iniziassimo a togliere tutti questi privilegi che ci costano un patrimonio??? Togliamo tutto il superfluo, macchine BLU (al derby Lazio Roma le Iene ne hanno contate ben 60) agevolazioni mediche, biglietti aerei per scopi privati, camerieri, colf, maggiordomi, portaborse "senza borse da portare" ecc ecc ecc...ma quanti soldi potremmo risparmiare???? Con il mio stipendio pago i loro agi e io non posso nemmeno permettermi di arrivare a fine mese??!!!...BASTAAAAAAAA!!!

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog