Cerca

Crolla un cornicione a Milano Bimba peruviana in fin di vita

La ragazzina stava aspettando l'autobus quando le è crollato addosso un pezzo del palazzo. E' in rianimazione al Policlinico

Crolla un cornicione a Milano Bimba peruviana in fin di vita
Una bambina peruviana di 10 anni è rimasta ferita questa mattina da un cornicione che le è caduto in testa mentre aspettava l’autobus della linea 54 all'angolo fra viale Argonne e piazza Fusina, nella zona di Città Studi. L’episodio è avvenuto poco prima delle 8. Secondo quanto riferito dai vigili del fuoco il palazzo da cui si è staccato il cornicione, largo 30 centimetri, non aveva lavori di ristrutturazione in corso. La polizia locale e i vigili del fuoco hanno messo in sicurezza il palazzo e la porzione di marciapiede sottostante.
La ragazzina è stata trasportata in condizioni gravi al Policlinico dove è stata intubata e ricoverata nel reparto di rianimazione. Nella sala d'aspetto la mamma, Jolanda, ch non smette di piangere. Con lei un'amica della famiglia presso la quale la donna lavora come colf da circa sei anni. "Bisogna solo aspettare. Poi bisognerà vedere come reagisce", dice l'amica che spesso ospita a casa sua la bambina. "È molto tranquilla, quasi timida", racconta. Quando è a casa mia si mette davanti alla tv a vedere dei dvd». Racconta che Jolanda l'ha chiamata subito dopo l'incidente: la piccola, dopo essere stata colpita dal pezzo di cornicione, ha perso conoscenza ed ha anche battuto la testa sul marciapiede. «Ha perso molto sangue», racconta l'amica della madre. Al suo arrivo in ospedale è stata portata nel reparto di rianimazione. Non è stata operata, ma le sono stati applicati alcuni punti di sutura. Sarà importante capire come reagirà al suo risveglio. «Bisogna solo aspettare», ribadisce l'amica della madre.


Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog