Cerca

Monti umilia De Magistris: manda l'esercito a Napoli

Sabato il summit tra sindaco e ministro dell'Ambiente sull'emergenza rifiuti. Clini: "Situazione di nuovo al limite"

Monti umilia De Magistris:  manda l'esercito a Napoli

Il governo Monti umilia De Magistris. Vista l'incapacità dell'ex magistrato di risolvere l'emergenza rifiuti il ministro dell'Ambiente Corrado Clini sta pensando di mandare a Napoli le Forze dell'Ordine e l'Esercito. Lo ha detto lui stesso nel corso dell'audizione in commissione Ambiente alla Camera facendo notare che "soltanto sabato scorso c'è stato uno sciopero" per la raccolta: "A chi conviene? - ha detto - quali sono gli effetti?". Il ministro ha fatto dunque riferimento anche al fatto che laddove operi la criminalità organizzata, servano "soluzioni eccezionali e non negoziabili".


L'incontro - Visto che "la situazione di Napoli è di nuovo al limite" il ministro  sabato sarà nel capoluogo partenopeo per incontrare il sindaco Luigi De Magistris, il governatore della Campania Stefano Caldoro e il presidente della provincia Luigi Cesaro. Secondo Clini comunque, "forse vale la pena di cominciare a ragionare su opzioni tecnologiche e ambientali che in altre regioni italiane e in altri Paesi, dove vengono trasportati i rifiuti, funzionano". "Bisogna sgombrare il campo da obiezioni tecniche e non politiche che sono due cose diverse - ha continuato nel corso dell'audizione - Nelle regioni in emergenza o vicine all'emergenza la misura più efficace e rapida è dare vita alla raccolta differenziata dei rifiuti finalizzata al recupero, - ha continuato - una raccolta che si leghi a un ciclo economico è assolutamente utile". E per quanto riguarda gli impianti, i termovalorizzatori ha parlato di fare chiarezza "dell'annosa questione della localizzazione: ci sono inceneritori che in centri di alcune città sia in Italia sia in Europa, come a Brescia, Milano, Copenaghen funzionano, escludo che ci siano nicchie biologiche che non consentano la localizzazione degli impianti".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • roda41

    01 Dicembre 2011 - 16:04

    sistemano tutta la parentela ,comprese le baby pensioni,senza che nessuno veda senta,o senta veda e si lagni..........avrà fatto apprendistato.......da loro!!!!! e ora si pubblichi pure questo per piacere!

    Report

    Rispondi

  • ciannosecco

    01 Dicembre 2011 - 14:02

    Se dovessimo mandare a De Magistris tutti i commenti che scriviamo su di lui, corriamo il rischio che assuma un suo parente/amico per la lettura e la catalogazione dei post.Un'altra assunzione ad personam ,tanto per cambiare.

    Report

    Rispondi

  • roda41

    01 Dicembre 2011 - 12:12

    e commenti relativi a De Magistris? e vediamo lui che risponde ! e ora mi ripeto anche io,visto che leggo sempre soliti commenti; Qua gli ITALIANI"" TUTTI""" ,HANNO VOTATO UN GOVERNO,che si è dovuto sostituire con uno NON politico,e SIAMO NELLA MUNNEZZA,di altro tipo,ma sempre munnezza TUTTA la nazione e ancora si sente in monotonia ripetitiva," i napoletani hanno votato De Magistris e se lo tenessero" MI SA che tutti gli italiani,in TUTTE le regioni,votano UOVI DI PASQUA con sorpresa!!!!!!! e teniamoceli,e PAGHIAMO!!!! E spero sia pubblicato ANCHE il commento dei "sudisti" !!

    Report

    Rispondi

  • oasis77

    01 Dicembre 2011 - 09:09

    Concordo con il post di silente.. Cari napoletani lo avete votato ed ora ve lo tenete!!! Ma volevo chiedere ai napoletani stessi come vorrebbero risolvere il problema che li affligge da anni e finora non hanno fatto altro che fare le loro scenate davanti alle telecamere.. Perchè a quanto ne so, le discariche non le vogliono, gli incerenitori non li vogliono... altre soluzioni no, ma riuscite a trovare una c.... di soluzione?!?! Vi rendete conto che siete messi peggio dell'africa? Tocca mandare l'ESERCITO per tamponare momentaneamente il problema. Però, con il pattume che invade le strade, l'unica cosa che riuscite a dire che è colpa del nord che scarica a napoli i loro rifiuti tossici.. ma quello che ho potuto vedere io, con i miei occhi, quando sono sceso per lavoro purtroppo, che l'immondizia che si trova per strada sono carta, plastica,umido e vetro.. Fate la raccolta differenziata!! Adeguatevi!! Avete rotto con le vostre scenate.. che è sempre colpa di qualcun altro e mai il vostro

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog