Cerca

Monti umilia De Magistris: manda l'esercito a Napoli

Sabato il summit tra sindaco e ministro dell'Ambiente sull'emergenza rifiuti. Clini: "Situazione di nuovo al limite"

7
Monti umilia De Magistris:  manda l'esercito a Napoli

Il governo Monti umilia De Magistris. Vista l'incapacità dell'ex magistrato di risolvere l'emergenza rifiuti il ministro dell'Ambiente Corrado Clini sta pensando di mandare a Napoli le Forze dell'Ordine e l'Esercito. Lo ha detto lui stesso nel corso dell'audizione in commissione Ambiente alla Camera facendo notare che "soltanto sabato scorso c'è stato uno sciopero" per la raccolta: "A chi conviene? - ha detto - quali sono gli effetti?". Il ministro ha fatto dunque riferimento anche al fatto che laddove operi la criminalità organizzata, servano "soluzioni eccezionali e non negoziabili".


L'incontro - Visto che "la situazione di Napoli è di nuovo al limite" il ministro  sabato sarà nel capoluogo partenopeo per incontrare il sindaco Luigi De Magistris, il governatore della Campania Stefano Caldoro e il presidente della provincia Luigi Cesaro. Secondo Clini comunque, "forse vale la pena di cominciare a ragionare su opzioni tecnologiche e ambientali che in altre regioni italiane e in altri Paesi, dove vengono trasportati i rifiuti, funzionano". "Bisogna sgombrare il campo da obiezioni tecniche e non politiche che sono due cose diverse - ha continuato nel corso dell'audizione - Nelle regioni in emergenza o vicine all'emergenza la misura più efficace e rapida è dare vita alla raccolta differenziata dei rifiuti finalizzata al recupero, - ha continuato - una raccolta che si leghi a un ciclo economico è assolutamente utile". E per quanto riguarda gli impianti, i termovalorizzatori ha parlato di fare chiarezza "dell'annosa questione della localizzazione: ci sono inceneritori che in centri di alcune città sia in Italia sia in Europa, come a Brescia, Milano, Copenaghen funzionano, escludo che ci siano nicchie biologiche che non consentano la localizzazione degli impianti".

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • roda41

    01 Dicembre 2011 - 16:04

    sistemano tutta la parentela ,comprese le baby pensioni,senza che nessuno veda senta,o senta veda e si lagni..........avrà fatto apprendistato.......da loro!!!!! e ora si pubblichi pure questo per piacere!

    Report

    Rispondi

  • ciannosecco

    01 Dicembre 2011 - 14:02

    Se dovessimo mandare a De Magistris tutti i commenti che scriviamo su di lui, corriamo il rischio che assuma un suo parente/amico per la lettura e la catalogazione dei post.Un'altra assunzione ad personam ,tanto per cambiare.

    Report

    Rispondi

  • roda41

    01 Dicembre 2011 - 12:12

    e commenti relativi a De Magistris? e vediamo lui che risponde ! e ora mi ripeto anche io,visto che leggo sempre soliti commenti; Qua gli ITALIANI"" TUTTI""" ,HANNO VOTATO UN GOVERNO,che si è dovuto sostituire con uno NON politico,e SIAMO NELLA MUNNEZZA,di altro tipo,ma sempre munnezza TUTTA la nazione e ancora si sente in monotonia ripetitiva," i napoletani hanno votato De Magistris e se lo tenessero" MI SA che tutti gli italiani,in TUTTE le regioni,votano UOVI DI PASQUA con sorpresa!!!!!!! e teniamoceli,e PAGHIAMO!!!! E spero sia pubblicato ANCHE il commento dei "sudisti" !!

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

media