Cerca

Napoli, l'emergenza rifiuti c'è Ma Gigi denuncia chi ne parla

La Ue pronta a una supermulta per la monnezza, ma De Magistris nega la realtà: "Le immagini che girano sono di repertorio, la città è pulita"

Napoli, l'emergenza rifiuti c'è Ma Gigi denuncia chi ne parla

"Ho dato mandato all'ufficio di Gabinetto del Comune di denunciare coloro che, in questi giorni, a ogni livello, hanno gravemente compromesso l'immagine della città". Lo ha detto Luigi de Magistris, sindaco di Napoli, in relazione alle notizie di un'emergenza rifiuti che, ha più volte ribadito nei giorni scorsi, "non c'è". "Sono state mostrate immagini di repertorio con cumuli di rifiuti - ha affermato a margine di un convegno - sono un danno enorme alla città che ho l'onore e il dovere di rappresentare". Il sindaco De Magistris ha annunciato, parlando a margine del convegno 'La politica contro le mafie', durante il quale ci sarà un video messaggio di Roberto Saviano, che "i soldi che ricaveremo dall'azione giudiziaria la destineremo alla raccolta porta a porta". Ha regito durissimamente il sindaco di Napoli, al pugno duro dell'Unione Europea che ieri ha, per l'ennesima volta, bacchettato la città per il dramma dei rifiuti. Solo che questa volta non ci sono solo parole, ma la minacia di una supermulta (per cui i contribuenti dovranno tirar fuori 500mila euro al giorno) che si abbatterà se, entro due mesi, le strade non saranno definitivamente pulite.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • bruno osti

    05 Dicembre 2011 - 10:10

    contrariamente ai Ministeri della Lega, per i quali bisognava uscire in giardino (sai che bello in inverno! a proposito, cosa ne faranno ora?) e percorrere cento metri all'aperto per trovare una latrina. Ah, tanto per la cronaca, il Ministro dell'ambiente, presente al convegno, ha riscontrato e dichiarato che l'emergenza rifiuti in Napoli non c'è più; dichiarazione sentita nei vari telegiornali. Peccato che questa non sia comparsa su questo giornale; non era una notizia degna di rilievo?

    Report

    Rispondi

  • fonty

    fonty

    03 Dicembre 2011 - 14:02

    No, no, è solo perchè la puzza dei rifiuti è tanta che anche gli uffici del comune sono diventati dei gabinetti.

    Report

    Rispondi

  • capitanuncino

    03 Dicembre 2011 - 14:02

    Ma la denuncia la fanno su carta igienica?

    Report

    Rispondi

blog