Cerca

Arrestati 5 estremisti di destra Blitz dei Ros nella Capitale

In manette esponenti del gruppo Militia, tra loro un 16enne. Accuse di associazione a delinquere, odio razziale ed etnico

Arrestati 5 estremisti di destra Blitz dei Ros nella Capitale

Dopo la strage avvenuta martedì 13 dicembre a Firenze e generata dall'odio razziale di un esponente di estrema destra, il pugno duro delle forze dell'ordine si stringe contro i gruppi dell'estremismo razzista. È di cinque arresti e 11 perquisizioni il bilancio dell'operazione dei carabinieri del Ros nei confronti di soggetti inseriti nell'estremismo politico di destra. L'indagine 'Lama', coordinata dal pool antiterrorismo della Procura romana, è stata sviluppata nei confronti degli appartenenti all'organizzazione 'Militia', ritenuti responsabili di associazione per delinquere, violazione della legge Mancino, azioni contro la comunità ebraica romana e del suo presidente Riccardo Pacifici, del sindaco di Roma Gianni Alemanno, del presidente del Senato Renato Schifani e del presidente della Camera Gianfranco Fini, nonchè contro George Bush e i cittadini rumeni.

Reati -
Ai militanti di 'Militia' è contestato, oltre al reato associativo, la diffusione di idee fondate sull'odio razziale ed etnico, l'apologia del fascismo, il deturpamento di cose altrui, il procurato allarme e le minacce alle istituzioni e ai loro rappresentanti.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • Il_Presidente

    14 Dicembre 2011 - 22:10

    una visitina anche ai cessi sociali no,eh? Giusto per par condicio.

    Report

    Rispondi

  • fonty

    fonty

    14 Dicembre 2011 - 14:02

    Caro ippo.. ecc. sei un bell'ingenuo se pensi che toccheranno i bravi ragazzi dei centri sociali, non lo sai che questi fanno paura, paura che violenti e pieni di odio come sono mettano le città a ferro e fuoco. Inoltre e non è cosa da poco, godono del favore di larghi strati della sinistra, della magistratura e oserei dire anche dell'inquilino del colle che non li ha mai redarguiti, nemmeno quando hanno fatto gli ultimi vandalismi a Roma e in ValSusa.

    Report

    Rispondi

  • ippoplutopaperino

    14 Dicembre 2011 - 14:02

    Giusto, bene, bravi, così si fa! Ma perchè non si legge mai di un blitz dei ROS anti-estremisti di sinistra (vedi centri sociali e simili)? Forse quelli non sono pericolosi ... mettono a ferro e fuoco le città, sprangano i poliziotti, occupano le proprietà altrui e, forse, mandano qualche pacco esplosivo ... qualche bombetta .. niente di che insomma. Bambinate ....

    Report

    Rispondi

  • verratti

    14 Dicembre 2011 - 11:11

    Questo, cosiddetto estremista di destra, non è altro che un povero demente che scredita un'idea e un gruppo che lotta sempre e solo per il popolo. Come ci insegnava Giorgio Almirante, questi devono subire doppia pena, perchè fanno il gioco del nemico che approfitta sempre per tornare a quell'antifascismo di facciata che ha salvato il loro c...per decenni. Basta, dimostrate, invece, di risolvere i porblemi di questo bistrattato e vilipeso Paese che è in bancarotta. Basta, con questi governi di CD e CS, che hanno affossato il popolo italiano. Basta, con questo governo Monti che taglia, come fecero Amato, Prodi e Tremonti, e chiede sacrifici solo al popolo mentre loro, i politici, navigano nell'oro e godono di privilegi e pensioni d'oro avuti con leggi e leggine ad personam. Basta, è ora di cambiare questo sistema, è ora di tornare ad essere una Nazione Grande, Moderna, Giusta e soprattutto Onesta, via, fuori dal parlamento, e dentro chi lotta per il popolo e non per le poltrone.

    Report

    Rispondi

blog