Cerca

Capodanno nella rossa Emilia Bruciano pupazzo del Cav

Festa di piazza a Ozzano, nel Bolognese: al rogo il "Vecchione", è Berlusconi con la bandana. Il Pdl s'infuria, il Pd: "Ironia"

Capodanno nella rossa Emilia Bruciano pupazzo del Cav

In Emilia festeggiano Capodanno in piazza bruciando il Vecchione, il pupazzo che rappresenta l'anno vecchio (nella foto, il tradizionale rogo di Bologna in piazza Maggiore). E così a Ozzano, paesone a pochi chilometri dalla rossa Bologna, hanno pensato di unire la tradizione alla goliardia (?): il vecchione da bruciare è stato Silvio Berlusconi, raffigurato con tanto di bandana. Una carnevalata che non è andata giù ai dirigenti del Pdl, come racconta l'edizione locale del Resto del Carlino. Qualcuno di loro si è rivolto ai carabinieri che hanno 'consigliato' alla pro loco di mascherare il volto del Cavaliere per evitare che San Silvestro finisse a maleparole. Così ad andare a fuoco alla mezzanotte è stato un Berlusconi "mummificato", col volto coperto da pagine di giornale ma con la bandana ancora ben visibile. Gli organizzatori e il sindaco Pd Loretta Masotti hanno parlato di un'iniziativa ironica, che non voleva offendere nessuno. Ma il partito di Berlusconi porterà la vicenda in parlamento. Il deputato bolognese Pdl Fabio Garagnani ha infatti presentato un'interpellanza al governo. "Quanto accaduto ad Ozzano - ha detto Garagnani - dimostra non solo la concezione eversiva che una parte della sinistra bolognese ha da sempre nei confronti dell'avversario politico, ma anche la disinvolta commistione fra ruolo delle istituzioni e rappresentanza politica".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • 654321

    03 Gennaio 2012 - 16:04

    ...bruciate ...bruciate....a voi si fa prima a mettervelo in culo che in testa!!! Ma cosa si vuol pretendere...Dio creo' l'uomo e poi una sottospecie come voi!! Se non c'eravate bisognava inventarvi!! Pensate magari che anche molti di voi perderanno il lavoro e molti non arriveranno alla fine del mese!!! Che spreconi con quelle fiamme...quando non avrete di che scaldarvi le rimpiangerete!! Compagni peccato che il nostro buon Dio vi ha fatto cosi' e magari vi sarete anche riprodotti,ma resta cumunque il dramma che non siete in grado di recepire di quanto siete coglioni!!!M.G.orb

    Report

    Rispondi

  • sparviero

    02 Gennaio 2012 - 23:11

    Non preoccupatevi, il prossimo anno bruceremo le sagome di bersani, napolitano e monti perchè saremo tutti alla canna del gas.

    Report

    Rispondi

  • capitanuncino

    02 Gennaio 2012 - 23:11

    Aspetta le elezioni,che Morti non è eterno.Prima o poi le dovranno fare ed allora la speranza che il 2012 sia un anno buono ti verrà resa Cordialità.

    Report

    Rispondi

  • alvit

    02 Gennaio 2012 - 18:06

    in un paesino qui vicino, non molto in sordina, ma con moltissimi residenti e turisti, in un campo con ristoro di vin brule', e cioccolata calda, hanno costruito due "Vecchioni con fascine e scartossi" (rimasuglio del mais, con il quale si fanno anche bamboline) uno con le sembianze di ventolo, inchinato e uno di bersani, dietro. Li hanno ricoperti di sputacchi e hanno intonato canti e canzoncine, prima di dargli fuoco. Si dice sia di buon auspicio per l'anno che verrà.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog