Cerca

Il boss si è dichiarato povero L'avvocato? Lo paga lo Stato

ParadoIl padrino accusato di essere il mandante dell'omicidio del giornalista Rostagno avrà il gratuito patrocinio. Indignati i parenti della vittima

Il boss si è dichiarato povero L'avvocato? Lo paga lo Stato

L’avvocato del boss?  Lo paga lo Stato. L'anziano padrino di Trapani, Vincenzo Virga, 75 anni, già condannato in via definitiva all’ergastolo e sotto processo con l'accusa di essere stato il mandante dell’omicidio Rostagno, si è dichiarato povero e la corte d’Assise di Trapani non ha potuto non concedergli il gratuito patrocinio. I controlli, sul suo reale stato, scatteranno successivamente, ma non è detto che siano risolutivi,

Se è vero il suo patrimonio risulta confiscato, è molto probabile che parte di questo sia occultato o intestato a prestanomi. "Siamo davvero al paradosso - afferma al quotidiano 'La Repubblicà l’avvocato Fabio Lanfranca che rappresenta Carla Rostagno, sorella del giornalista-sociologo ucciso nel 1988 - mentre lo Stato sostiene le spese legali di uno dei mafiosi più potenti di Trapani, le parti civili sono costrette a sobbarcarsi sacrifici enormi per presenziare alle udienze". Per Gaetano Paci, uno dei pm del processo, "la legge dovrebbe modificare il sistema dei controlli. I giudici non dovrebbero solo verificare la situazione del singolo, ma di tutto il suo gruppo mafioso di riferimento e dei collegamenti ancora esistenti, perchè spesso i prestanome del clan sono ancora in libertà. Le inchieste confermano che la cassa comune del clan si occupa del mantenimento dei detenuti e delle spese legali"

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • roda41

    05 Gennaio 2012 - 21:09

    patrimoniali certi sempre più che a pagare saranno i FESSI con stipendio fisso e i pensionati.L'Italia,la reggono loro,spremuti all'osso:

    Report

    Rispondi

  • semovente

    05 Gennaio 2012 - 16:04

    Allora, solo per alcuni, basta una semplice dichiarazione di povertà?

    Report

    Rispondi

  • boss1

    boss1

    05 Gennaio 2012 - 15:03

    basta ad offenderci per non usare altri termini il giudice peggio del boss. ( il mio boss purtroppo gioca in cielo)

    Report

    Rispondi

  • Il_Presidente

    05 Gennaio 2012 - 14:02

    quì tra immigrati, straccioni giramondo, zingaragli assortita, più mafiosi e delinquenti locali... è la pacchia per tutti,tranne che per la gente perbene ed onesta, costretta a mantenere tutta la suddetta feccia.

    Report

    Rispondi

blog