Cerca

Il Colosseo perde i pezzi Restauro ancora bloccato

Altri due frammenti si sono staccati dall'anfiteatro. E il suo salvataggio a rischio per lo stop dell'antitrust e l'inchiesta della procura di Roma

15
Il Colosseo perde i pezzi Restauro ancora bloccato

 

Stamani sono caduti altri due frammenti del Colosseo. Attualmente è in corso un sopralluogo dei tecnici per stabilire l'entità del danno, mentre alle 13.30 sarà il sindaco di Roma Gianni Alemanno ad andare all'Anfiteatro Flavio. A fine dicembre caddero alcuni frammenti di tufo nella parte antistante l'Arco di Costantino.   I vigili del fuoco hanno interdetto l'area intorno al Colosseo, dal lato dell'arco di Costantino, per il distacco di alcuni frammenti del monumento.

L'anfiteatro Flavio è in questi giorni al centro delle polemiche per l'indagine aperta dalla procura di Roma sull'accordo da 25 milioni di euro tra il Comune di Roma e il gruppo Tod's per lavori di restauro. Anche l'Antitrust, su ricorso del Codacons, ha dato semaforo rosso alla sponsorizzazione, mettendo così seriamente a rischio il recupero del monumento più famoso d'Italia.

 

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • roda41

    16 Gennaio 2012 - 11:11

    sentendo l'alito delle sue parole,sono costretta a salvare l'olfatto.QUINDI La saluto,sperando migliori molto la sua salute sindromatica-Sud,ma soprattutto per lei,visto che dalla Sicilia,poi Napoli,ora si sta spostando a Roma e forse salverà solo le Alpi,con danno solo a lei.Cordiali saluti.

    Report

    Rispondi

  • lucy

    15 Gennaio 2012 - 19:07

    Credo che crollera la tua casa x qualche terremoto o alluvione.... ma non il Colosseo...

    Report

    Rispondi

  • capitanuncino

    capitanuncino

    15 Gennaio 2012 - 18:06

    buttato giu il tempo..ne le guerre innumerevoli passate,ne le intemperie che per millenni lo hanno visto li..Immobile e superbo ad affrontarle imperterrito...Ed è sempre li.Pare che adesso il turpe cancro Italico burocratico lo stia aggredendo in maniera subdola.... Temo che dovremo assistere a crolli ben piu' corposi che non due calcinacci...... Auguri.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

media