Cerca

DeMagistris Il grande accusatore è indagato Sindaco a processo per l'affaire Why Not

Il primo cittadino di Napoli a giudizio con Genchi: abuso di ufficio, da pm avrebbe spiato Prodi e Mastella senza l'autorizzazione

DeMagistris Il grande accusatore è indagato Sindaco a processo per l'affaire Why Not

Il sindaco di Napoli Luigi De Magistris e il consulente informatico Gioacchino Genchi saranno processati a Roma per le acquisizioni illecite dei tabulati telefonici di alcuni esponenti politici, avvenute nell’ambito dell’inchiesta della procura di Catanzaro denominata Why not e di cui era titolare lo stesso De Magistris prima di entrare in politica. Lo ha deciso il Gup Barbara Callari che, accogliendo le richieste della procura di Roma, ha fissato il processo al 17 aprile prossimo davanti alla seconda sezione penale del tribunale. De Magistris e Genchi devono rispondere di concorso in abuso d'ufficio. Stando all'ipotesi dell'accusa, tra le utenze acquisite illecitamente (nel 2006), cioè senza aver richiesto la necessaria autorizzazione alla camere di appartenenza, figurano quelle dell’allora premier Romano Prodi, dell'ex ministro della Giustizia Clemente Mastella e poi di alcuni parlamentari come Francesco Rutelli e Giancarlo Pittelli. "Sono amareggiato - è il primo commento di De Magistris -, no me lo aspettavo. L'infondatezza dei fatti è evidente".

 

 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • parigiocara

    23 Gennaio 2012 - 16:04

    il commento è nel titolo

    Report

    Rispondi

  • CICCI1938

    23 Gennaio 2012 - 11:11

    Adesso il venditore di fumo e bidonista De Magistris proverà cosa vuol dire andare sotto processo.Non dimentichiamoci che danni morali ha cagionato a Mastella.Speriamo che lo mandino a Poggioreale.

    Report

    Rispondi

  • Uchianghier

    Uchianghier

    22 Gennaio 2012 - 14:02

    Se viene accertato il dolo e viene condannato perché non gli si pratica la sterilizzazione chimica.

    Report

    Rispondi

  • raucher

    22 Gennaio 2012 - 13:01

    Lei ha ragione.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog