Cerca

Profezia del sismologo del Duce Italia devastata nel 2012

Raffaele Bendandi, uomo fidato di Mussolini, predisse: "Il 6 aprile impressionante serie di terremoti nel mondo, noi tra i più colpiti"

Profezia del sismologo del Duce Italia devastata nel 2012
Parlando di terremoti, alla fine, si ritorna sempre a parlare di quello che per anni è stato considerato «l’uomo dei terremoti». Parliamo di Raffaele Bendandi, nato a Faenza nel 1893 e morto nel 1979. Lo studioso faentino Bendandi non era uno scienziato in senso stretto, ma un appassionato dal doppio volto. Era, infatti, considerato un ciarlatano nelle aule accademiche, ma un volto pubblico a cui rivolgersi per un autorevole parere quando qualche sciagura si abbatteva sulla Penisola.

Insomma, una figura controversa che, nel 1927, in pieno ventennio fascista, ricevette dalle mani di Benito Mussolini il titolo di Cavaliere dell’Ordine della Corona d’Italia salvo poi essere diffidato (trasgredendo al divieto) dal formulare nuove previsioni di terremoti. E che, successivamente, attorno agli anni ’60, fu nominato Cavaliere del Lavoro dal presidente della Repubblica Giovanni Gronchi.

E ora, a poche ore di distanza dalle due violente scosse che hanno colpito circa metà del Belpaese, Bendandi - con i suoi scritti e il centinaio di previsioni di terremoti che ci ha lasciato in eredità - ritorna d’attualità. Il passaparola della Rete annuncia l’esistenza di alcune carte del romagnolo secondo le quali «il 5 ed il 6 aprile 2012 una nuova serie impressionante di sismi colpirà l’intero pianeta e l’Italia potrebbe essere tra le zone più terremotate». Insomma, siamo tutti avvertiti...

 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • roda41

    29 Gennaio 2012 - 18:06

    Nostradamus.Odio questa gente,che si avvale di falsi poteri e per profetizzare solo guai

    Report

    Rispondi

  • spalella

    29 Gennaio 2012 - 18:06

    Questi tizio vuol farci sparire il 6 aprile, i maya invece in dicembre dello stesso anno.... possibile che chi invece parla di futuro e vincite probabili non abbia mai risonanza alcuna ?

    Report

    Rispondi

  • roberto19

    roberto19

    29 Gennaio 2012 - 16:04

    consultate il mago otelma .... ma svelti ... 'che hanno già chiamato l'ambulanza.

    Report

    Rispondi

  • roberto19

    roberto19

    29 Gennaio 2012 - 16:04

    ....... un'altra volta? Ma non eravamo già stati devastati nel 2011?

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog