Cerca

Investì e uccise vigile a Milano Nomade è maggiorenne

Il gip ha respinto l'istanza della difesa, lo prova una ragiografia. La competenza del caso di omicidio volontario resta al tribunale

Investì e uccise vigile a Milano Nomade è maggiorenne

È maggiorenne il nomade accusato di aver travolto e ucciso a bordo di un Suv il vigile urbano Niccolò Savarino a Milano. È la conclusione del gip di Milano, Giuseppe Vanore, che ha respinto l'istanza della difesa che sosteneva che il giovane fosse minorenne. Stando alla decisione del giudice, dunque, gli atti dell'inchiesta restano al pm di Milano Mauro Clerici e la competenza resta del Tribunale. La difesa, nel corso dell'interrogatorio di garanzia di venerdì scorso, aveva insistito sul fatto che il giovane fosse nato a Parigi nel maggio del 1994 (e quindi che avesse 17 anni). Il giudice, però, non ha dato il consenso al trasferimento degli atti alla Procura per i minorenni sostenendo che non ci sono dubbi sul fatto che il ragazzo sia maggiorenne sulla base di una radiografia ossea che la Procura per i minorenni dispose dopo che il nomade venne fermato per un furto il 24 dicembre scorso. Da quella perizia è risultato, infatti, che Nicolic è maggiorenne.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • raucher

    31 Gennaio 2012 - 17:05

    per sfuggire alle maglie della giustizia anche in caso di efferati omicidi . Questa gente , e non solo loro , di cui non si sa nulla , nemmeno dati certi sulla nascita, godono di una sorta di impunità. Conobbi un ragazzo marocchino che, dopo essersi fatto mantenere dalle famiglie italiane affidatarie e da istituti e aver usufruito di scuola, cure mediche , assistenza, risultò essere in possesso di falsa identità e di essere ben più vecchio di quanto sosteneva. Intanto però aveva sbarcato il lunario alla faccia nostra per tot anni.

    Report

    Rispondi

  • Il_Presidente

    31 Gennaio 2012 - 14:02

    http://www.express-news.it/assurdo/torna-a-casa-dal-weekend-e-trova-casa-occupata-dagli-zingari/#comment-32053

    Report

    Rispondi

  • Il_Presidente

    30 Gennaio 2012 - 20:08

    hanno spudoratamente mentito per farlo passare come minorenne, l'ho sempre pensato. Questi rom sono proprio una piaga, loro e chi li protegge per interesse o ideologia buonista. Come "vivono" lo sanno pure i muri.

    Report

    Rispondi

  • bellissimo

    30 Gennaio 2012 - 18:06

    Dal momento che è nomade bisogna che venga condannato all'ergastolo,ma facendolo girare sempre fra i vari carceri d'Italia.Un mese qui,uno là finchè non ha scontato tutta la pena.

    Report

    Rispondi

blog