Cerca

Formigoni paladino del Nord "Adesso controlli anche al Sud"

Il governatore lombardo plaude ai blitz del fisco a Milano ma avverte: "La mia è la regione con l'evasione fiscale più bassa"

Formigoni paladino del Nord "Adesso controlli anche al Sud"

Il sindaco di Milano Giuliano Pisapia, da "signorsì" del governo anti-Berlusconi in carica, si è limitato ad applaudire i controlli svolti dalle Fiamme Gialle durante lo scorso fine settimane nelle vie dello shopping e della movida del capoluogo lombardo. Il governatore lombardo Roberto Formigoni, invece, non ci sta: "Chiedo - ha detto l'esponente del Pdl al Pirellone - che, dopo questi controlli esercitati in tante zone del nord, ci si decida ad andare anche al sud, perchè tutte le statistiche dicono che ad esempio la Lombardia è la regione nella quale l'evasione fiscale è più bassa, mentre ci sono altre regioni che raggiungono livelli di evasione fiscale fantasmagorici». Il numero uno dell'Agenzia delle Entrate, Attilio Befera, lo ha preannunciato per i prossimi mesi. Vedremo se avrà il coraggio di mettere mano a una situazione che si rivelerà sicuramente scottante.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • roda41

    02 Febbraio 2012 - 17:05

    per il livore che siano uscite delle irregolarità pure al Nord, che invece di accettare,si serve del sud per sminuire e contestare.E questa è la civiltà del nord ? ?che dovrebbe anzi accettare si faccia luce su malcostume per un servizio sociale ed etico,che ovunque sia, va combattuto non arrivando al paradosso che i risultati al sud ,con processo alle intenzioni saranno sicuramente falsati.allucinante!! Allora SIANO SCAMBIATI GLI ISPETTORI!!!!!! Quelli del Nord giù e quelli del sud su!!!e se vengono perseguiti al sud,con ben altre aperture, e vedute,maggiore sarà il numero,meglio,per noi,così si fa un pò di pulizia e si toglie il malcostume.Senza le assurde polemiche di chi si crede civile e intelligente.

    Report

    Rispondi

  • roda41

    02 Febbraio 2012 - 17:05

    per tutto quanto proviene dal NORD,chissà cosa :infatti ha sacchi pieni di insulti improperi schifezze razzismi e quant'altro,che lo hanno arricchito tanto ,che a stento sopravvive nel mentreserve da specchietto delle allodole e sfuggono le tasche piene dei politici.

    Report

    Rispondi

  • blues188

    01 Febbraio 2012 - 17:05

    Lei dove vie, scusi. Se non vuol vedere le immense differenze tra Nord e Sud è affare suo. Ma lasci a quelli un po più svegli di lei e meno incantati, quel'incazzatura che suscita la differenza delle due zone, dove una sempre dà e l'altra sempre sperpera.

    Report

    Rispondi

  • turikan

    01 Febbraio 2012 - 16:04

    Egregio Formigoni sono rammaricato delle tue parole in quanto da economista ti rammento che la lotta all'evasione è sempre giusta al Nord al Sud come al Centro. Sempre Italia è. Mi sorprende questa Tua affermazione perchè mi lascia pensare che al Nord certi controlli non siano mai stati fatti ed ora che li fanno Ti senti colpito. Invece non è così ed io lo so. Smettiamola di parlare di Nord Centro e Sud mettendo gli italiani contro solo per favorirsi nelle ascese politiche. A volte sembra di stare in Africa dove per vendere armi alcuni potenti mettono contro le varie tribù.Perchè non parliamo della manovra Monti per favorire le Banche che tali controlli non li subiscono (sia fiscali che di legalità), perchè non parliamo della ridicola decurtazione di €1.300 sullo stipendio dei parlamentari,perchè non parliamo di migliaia di posti di lavoro persi perchè tutti i grossi imprenditori hanno trasferito le loro produzioni nei paesi dell'Est crendo lì ricchezza ed impoverendo l'Italia.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog