Cerca

Il cane è "una spesa inutile": spot della 3 nella bufera

La compagnia di telefonia sotto accusa per una pubblicità, poi ritirata. L'associazione pro animali: "Incita all'abbandono"

Il cane è "una spesa inutile": spot della 3 nella bufera

Uno spot radio della compagnia telefonica 3, fa arrabbiare gli animalisti. Il motivo? Nella pubblicità si paragona il cane ad una spesa inutile che si può tranquillamente tagliare in tempo di crisi, mentre una chiavetta Usb viene ritenuto un acquisto oculato e giusto. La protesta dell'Aidaa, Associazione italiana diritti anima e ambiente, non si è fatta attendere. "Incitare ad abbandonare il cane è davvero troppo - dice il responsabile dell'associazione Lorenzo Croce - Faremo verificare ai nostri legali se ci sono gli estremi per citare la 3 per istigazione e boicotteremo in ogni modo la compagnia di telefoni". L'azienda dal canto suo si scusa per aver urtato la sensibilità degli ascoltatori. "Ci rendiamo conto che lo spot così formulato, potrebbe essere frainteso - si legge in una nota della 3 - la pubblicità verrà modificata già nei prossimi giorni".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • miele gianni

    04 Febbraio 2012 - 10:10

    forse i signori della 3 non sanno cosa gira come economia nel settore pet di quante famiglie vivono di questo lavoro ,di quante fabbriche e industrie producono prodotti per gli animali , come si puo' affermare questo ,specie in un momento di crisi economica ? la cosa che mi lascia molto perplesso e che campagne contro questo settore ormai sono diventate di uso comune , "non comprate gli animali nei negozi " omai questo e uno slogan di molte associazioni animaliste ,ma quelle possiamo comprenderle ,perchè chiaramente tirano l'acqua al proprio mulino, visto che vivono molto bene con finanziamenti publici e donazioni e tante altre forme di facili entrate economiche, e senza pagare un centesimo di tasse . ma che questo slogan viene fatto da una società di telefonia , ci sembra ancora piu' assurdo , già ne abbiamo di persone contro e già i media non ci danno opportunità di dire la nostra in questo settore ora ci si mettono anche gli altri .

    Report

    Rispondi

  • RUGIA

    01 Febbraio 2012 - 19:07

    CHI LA FA'.....L'ASPETTI !!! SE PER I """ SIGNORI" DI 3 (LA COMPAGNIA TELEFONICA ) I CANI SONO UNA SPESA INUTILE..SECONDO LA LORO IMMORALE E INDECENTE PUBBLICITA' ..LORO LO SONO VERAMENTE'!!!! BRAVI A TUTTI COLORO CHE NON USERANNO PIU' I SERVIZI DI 3 !!!! SERVITI!! MM

    Report

    Rispondi

  • khomey

    01 Febbraio 2012 - 16:04

    Sappiamo tutti che i cinesi i cani se li mangiano, altro che dar loro da mangiare (occhio a mangiare qualcosa che contenga carne nei loro ristoranti: potrebbe essere il randagino che avete accarezzato il giorno prima). Mai usato 3, mai lo farò, e da oggi, per quanto mi sarà possibile, eviterò accuratamente di chiamare qualsiasi loro abbonato. Aspettando fiducioso l'ingloriosa fine di questa compagnia, vorrei dire qualcosa a robertooo (poveretto, manco capace di trovarsi un nick decente) e al Preside(me)nte: PRRR! (e baciate il sederino alla mia Flo).

    Report

    Rispondi

  • wall

    01 Febbraio 2012 - 14:02

    ...da tempo quando ho saputo chi è il proprietario .la scheda l'ho fatta scadere...cinesi del cavolo..adesso anche chi prima dell'uomo abitava la terra vogliono dare lezione di come si deve stare sulla terra. vi auguro un prossimo fallimento con queste politiche contro gli animali.............MEGLIO VICINO AL MIO ORECCHIO UN ANIMALETTO CHE E' VITA ; che un cellulare che è MORTE!!!!!!!!!!!!

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog