Cerca

Il freddo polare blocca l'Italia Neve congela il calcio

Temperature in picchiata in Piemonte , Emilia, Toscana e Lombardia, Scuole chiuse in Liguria, rinviata la partita Parma-Juventus

Il freddo polare blocca l'Italia  Neve congela il calcio

Il maltempo fa un altro morto. Dopo l'anziana di Savona trovata senza vita la mattina del 31 gennaio, è morto anche un bimbo di un anno. Il piccolo è rimasto rimasto gravemente   ferito in un incidente stradale nel siracusano. L’auto guidata dalla   madre, ferita non gravemente, si è ribaltata mentre attraversava una   strada in cui si era creata una voragine a causa delle piogge  torrenziali. Il piccolo è rimasto imprigionato nell’abitacolo con la   madre. A Milano è in coma una donna dopo un incidente stradale.  Gravi problemi per la circolazione dei mezzi pesanti.

Temperature in calo Piove al Sud, quindi, ma è sul Nord che continua a nevicare. La regione più fredda nella notte tra martedì e mercoledì primo febbraio è stata il Piemonte, sotto lo zero in tutte le province con punte di -13 nel torinese e - 9 nel cuneese. A Torino la temperatura registrata dal centro metereologico dell'aeronautica militare alle 7.48 è stata di -6 gradi. Punte alla stessa ora di -18 al Plateau del Rosa, a Paganella (-13), sul Monte Cimone (-12), a Passo Rolle (-11), a Dobbiaco e San Valentino alla Muta (-10). Meno nove a Treviso e sotto le zero anche a Milano dove si sono registrati -4 gradi. La temperatura sale nettamente al Centro, dove Roma fa registrare 5 gradi e Cagliari 7, e ancora di più al Sud. Nove gradi all'Isola di Capri, 7 a Brindisi, 8 a Crotone, 10 a Reggio Calabria e Messina, 12 a Palermo, Gela e Cozzo Spadaro. Tredici gradi, invece, a Lampedusa. 

Serie "A" chiusa per neve Ieri sera, 31 gennaio, la partita tra Parma e Juventus è stata rinviata per motivi di sicurezza a causa del maltempo. Ma la Lega Calcio ha deciso di rinviare tre partite rinviate della seconda giornata di ritorno in serie A. Quindi dopo Parma-Juventus  e Siena-Catania è saltata anche Bologna-Fiorentina. La partita, che si sarebbe dovuta disputare oggi, allo Stadio Renato Dall’Ara alle 20:45, è stata rinviata, a causa del maltempo, a data da destinarsi.

Viaggi in autostrada Autostrade per l’Italia raccomanda: di   informarsi preventivamente e continuamente sulle condizioni della   circolazione sui tratti autostradali interessati dalle perturbazioni   nevose, di intraprendere il viaggio solo se adeguatamente   equipaggiati, possibilmente con pneumatici invernali, dove si   disponesse delle sole catene da neve, che pur ammesse dal Codice della  Strada sono un dispositivo non idoneo al transito sulle arterie   autostradali, evitare assolutamente di montarle o smontarle lungo le   corsie di emergenza o di marcia per evitare gravi rischi per la   sicurezza delle persone e intralcio ai mezzi antineve. L'operazione è consentita solo in Area di Servizio e di   Parcheggio. Continui aggiornamenti sulla situazione della circolazione  sulla rete di Autostrade per l’Italia sono forniti tramite Rtl 102.5   Fm, Isoradio 103.3 Fm, i pannelli a messaggio variabile, il sito   internet www.autostrade.it e il network Tv Infomoving in Area di   Servizio.

 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • saritaboni

    01 Febbraio 2012 - 11:11

    Invece di buttare i quattrini per la laurea honoris causa a Napolitano ( che ha provocato col suo discorso un orgasmo alla Presidente della Provincia Draghetti) e invece di pensare ai grandi progetti per le cooperative rosse pensi piuttosto a comperare qualche spazzaneve in piu' e qualche bigoncio di sale che qui sta nevicando di brutto e le strade sono impraticabili ma di spazzaneve nemmeno l'ombra.

    Report

    Rispondi

blog