Cerca

Acque miracolose e false cure Quattro arresti ad Ancona

Una sedicente astrologa prometteva ai pazienti di guarirli utilizzando acque provenienti da famosi santuari come Lourdes

Acque miracolose e false cure Quattro arresti ad Ancona

Promettevano ai propri pazienti, dietro lauto compenso, di guarirli da malattie anche gravi utilizzando acque provenienti da famosi santuari quali Lourdes, Medjugorje e Fatima. Per questo motivo, quattro falsi medici sono stati arrestati durante l'operazione "Acque Bianche", condotta dai Carabinieri del Nas di Ancona insieme ai nuclei di Milano, Treviso e Bari. I quattro sono ora accusati di associazione a delinquere ed esercizio abusivo della professione. Le indagini hanno rivelato che i falsi medici avevano uno studio ad Ancona e ai loro clienti dicevano che i portentosi liquidi avevano una particolare funzione per la cura di specifiche malattie. Lo staff dei sedicenti medici era diretto da una biologa-astrologa che teneva anche degli speciali "corsi di aggiornamento" durante i quali educava i suoi adepti all'uso dell'astrologia e della religione nell'opera di guarigione dei pazienti.

Anche su Internet - I collaboratori della biologa, infatti, operavano anche in altre province italiane, pubblicizzando, anche attraverso internet e social network, i propri "metodi innovativi". L’indagine ha però fatto rilevare che nessuno di questi guaritori aveva le qualifiche necessarie per esercitare la professione  medica. Coinvolte anche altre persone che hanno partecipato, seppure indirettamente, alla truffa. Queste dovranno rispondere, a vario titolo di lesioni, associazione a delinquere e immissione in commercio di sostanze, fatte  passare per farmaci veri, ma che in realtà non erano autorizzate da alcuna legge ministeriale. I militari hanno sequestrato, inoltre, quattro studi medici, un laboratorio e denunciato anche 39 persone.


Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • roda41

    03 Febbraio 2012 - 13:01

    incapaci e delinquenti? ma chi crede di essere,se non al di sotto,proprio per questo??

    Report

    Rispondi

  • roda41

    03 Febbraio 2012 - 10:10

    per cui gli altri sarebbero tutti o dementi o deliquenti? SI DIA UNA CALMATA,CHIARO!???

    Report

    Rispondi

  • roda41

    03 Febbraio 2012 - 00:12

    crede che tutti gli altri siano dei dementi e delinquenti,lei nel caso sta allo stesso livello o più giù per quello che dimostra e ha gli stessi difetti di chi accusa difendendo l'indifendibile del suo razzista e presuntuoso Nord che versa nel NULLA di rispetto degli altri,di civiltà e cultura!ORA HA ROTTOI VERAMENTE!! la pazienza ha dei limiti.Volga altrove i suoi fanatismi che mostrano solo l'altra faccia più deteriore delNORD colla vernice di perbenismo e ordine,non certo mentale e moraleHA ROTTTTTTTTO!!!!

    Report

    Rispondi

  • blues188

    02 Febbraio 2012 - 18:06

    Ironie? Lei? Ne è capace? Mi devo proprio ricredere, anche se è difficile visto che è sempre dalla parte sbagliata

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog