Cerca

C'è Profumo di processo: banchiere rinviato a giudizio

Inchiesta Brontos, l'ex ad di Unicredit a processo per dichiarazione fraudolenta aggravata da ostacolo alle indagini

C'è Profumo di processo: banchiere rinviato a giudizio

Il procuratore aggiunto di Milano Alfredo Robledo ha chiesto il rinvio a giudizio per Alessandro Profumo e altri 19 manager accusati di dichiarazione fraudolenta aggravata da ostacolo alle indagine nell’ambito dell’inchiesta Brontos. L’inchiesta Brontos è stata avviata su operazioni che avrebbero permesso a Unicredit di pagare meno tasse. In particolare l’istituto di credito avrebbe realizzato, secondo l'accusa, una serie di operazioni con società lussemburghesi di Barclays per mascherare l’utile facendolo figurare come dividendo di transazioni finanziarie, quindi soggetto a una aliquota fiscale piu bassa. Nell’ambito di questa inchiesta erano stati sequestrati, come presunto illecito profitto del reato, 245 milioni, poi dissequestrati, dal tribunale del riesame, e sui quali pende un ricorso in Cassazione. Tra gli indagati 17 sono manager ed ex manager di Unicredit e 3 sono dipendenti della banca inglese Barclays.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • roda41

    03 Febbraio 2012 - 13:01

    UNO SCHIFO E basta che dire di piu?

    Report

    Rispondi

  • roda41

    03 Febbraio 2012 - 10:10

    hanno il lasciapassare e il beneplacido,a questo?

    Report

    Rispondi

  • alfredido1

    02 Febbraio 2012 - 23:11

    Ho investito una parte dei miei risparmi in Unicredit ed ho perso l'80 % del valore in 5 anni. I miei amici mi danno del pirla. Profumo invece ha avuto una buona uscita milionaria ed i manager continuano la loro carriera fra gratifiche ed aumenti. Il sistema Unicredit ha truffato centinaia di miliaia di Italiani. Mi auguro un processo severo e pene non patteggiabili.

    Report

    Rispondi

  • roda41

    02 Febbraio 2012 - 23:11

    sta diventando patetico e ridicolo con tutte queste analisi cognomi e deduzioni stantie e sciocche e HA STUFATO .SE NE FACCIAUNA RAGIONE: anche al nord ci sono mele marce

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog