Cerca

Amorth, esorcismo choc: "Papa ha affrontato Satana"

Nel suo nuovo libro l'esorcista racconta di Benedetto XVI che liberò due persone possedute in piazza San Pietro

Amorth, esorcismo choc: "Papa ha affrontato Satana"

Il Vaticano smentisce, ma le rivelazioni che fa Padre Gabriele Amorth nel suo nuovo libro sono talmente dettagliate che la tentazione di credergli è forte. Secondo l'esperto esorcista della Chiesa Cattolica, Papa Ratzinger avrebbe affrontato il Satana in persona. "Si racconta che Papa Benedetto XVI abbia compiuto un esorcismo su due uomini posseduti in Piazza San Pietro tre anni fa", scrive Padre Amorth. I due uomini "tremavano, sbavavano in una frenesia" aspettando che il Papa facesse la sua ‘magia'."Il Papa li osservava da lontano. Alzò un braccio per benedire tutti e quattro i presenti. Per i posseduti fu come una scossa furiosa, un duro colpo per i loro corpi, e indietreggiarono di tre metri. Smisero di urlare e cominciarono a piangere in maniera incontrollabile", continua Padre Amorth. Un portavoce del Vaticano, rivela Dagospia, smentisce le affermazioni di Amorth, dicendo che il Papa non ha idea di chi fossero gli uomini in questione e di non aver eseguito nessun esorcismo.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • cgluschi

    09 Febbraio 2012 - 19:07

    Lo lasci perdere, evidentemente è un povero bischero.

    Report

    Rispondi

  • GMTubini

    09 Febbraio 2012 - 18:06

    Oh, scusami tanto, mi sono sbagliato sulla tua augusta progenitrice, in effetti è risaputo che per fare gli gnocchi non si usa un tegame!

    Report

    Rispondi

  • blues188

    09 Febbraio 2012 - 17:05

    Non mi vergogno di essere cristiano. Ma detto con tutta la franchezza e il rispetto possibile, lei crederà pure a qualcosa, fosse anche il Nulla o il Caso. Quindi non siamo dissimili, non trova? Non è possibile credere in niente, almeno in sé stesso si crede. Ma questo pone problemi molto difficili da risolvere. Sempre che lei lo voglia fare. Ma anche se non lo fa non cambia nulla il problema rimane. Cordialità

    Report

    Rispondi

  • khomey

    09 Febbraio 2012 - 15:03

    ... e la tua ha fatto gli allocchi!

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog