Cerca

Esaurite le catene anti-neve C'è il tarocco made in Napoli

A Porta Portese di Roma si trovano catene non omologate che costano come quelle nuove. E' già business

Esaurite le catene anti-neve C'è il tarocco made in Napoli

Se a Roma state cercando delle catene da neve per l'auto mettetevi l'anima in pace. Sono introvabili. Quelle che sono ancora in vendita invece sono delle "patacche". Infatti a Porta Portese, mecca degli acquirenti di ricambi e accessori per auto, vengono messe in vendita catene vecchie di dieci anni e non omologate. La truffa? Costano come quelle da ultimo modello. A rivelare l'imbroglio un rappresentante d'accessori per auto. "La merce è esaurita da un po'" avverte l'uomo "le fabbriche sono state prese in contropiede dalle ordinanze con cui le Regioni del Nord e del Centro hanno obbligato gli automobilisti a dotarsi di catene e gomme termiche". La maggior parte delle catene in vendita a Porta Portese è ferraglia. "Per essere in regola le catene devono recare due marchi con le scritte "cuna" e "onormi". Lo spessore non deve superare i 9 millimetri, altrimenti il metallo urta contro le parti meccaniche dell'auto" spiega l'esperto. Le catene esposte sui tavoli invece sono vecchi arnesi di 12 e 13 millimetri. E da dove arriva questa merce vecchia? "E' stata portata qui stamane, in gran quantità, con alcuni camion venuti da Napoli". Trovare una catena a norma ormai è come cercare un ago in un pagliaio.

 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • da.ri.os.

    15 Aprile 2014 - 17:05

    avete provato a cercare su internet?

    Report

    Rispondi

  • sebin6

    10 Febbraio 2012 - 17:05

    se ti dico c*glione. Ma NOI abbiamo dato il voto a berlusca; gli abbiamo dato una maggioranza bulgara per governare; ha avuto 17 anni di potere per aggiustare le cose. Allora, perchè prendersela con la sinistra se LUI e gli altri criminal ex socialisti e pseudo fascisti non sono stati in grado di governare. Sono stati tanto incapaci che hanno ceduto il diritto di governare a persone non elette.

    Report

    Rispondi

  • neugenio

    10 Febbraio 2012 - 16:04

    Il sig. Bertolaso mi sembra abbia risolto problemi abbastanza complessi e che certamente non merita il trattamento a cui è stato soggetto. A me sembra semplicemente sia stato messo da parte in modo subdolo soltanto perchè si voleva colpire Berlusconi. Noto infine che in Italia vanno avanti, in tutti i campi, soltanto gli elementi più nefasti.La dimostrazione di questa mia affermazione la constatiamo tutti i giorni. Siamo sull'orlo del precipizio, si scoprono gigantesche malversazioni dei partiti, sopratutto quelli di sinistra, e quelli che dovrebbero condannarli insabbiano tutto. In compenso-si fa per dire-perseguitano Berlusconi e quelli che hanno collaborato con lui per reati inesistenti.

    Report

    Rispondi

  • roda41

    10 Febbraio 2012 - 15:03

    nel caso,ha molti imitatori,per i modi in cui si esprimono i dissensi.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog