Cerca

Falsa cieca truffava Inps Scoperta dopo 8 anni

A Pinerolo una 66ennei ha riscosso per otto anni 235 mila euro in assegni di invalidità e indennità di accompagnamento

Falsa cieca truffava Inps Scoperta dopo 8 anni

Camminava tranquilla per strada, guardava le vetrine, attraversava la strada. Il tutto in modo dinsinvolto. Sembrerebbe una cosa normale se non fosse che la donna per l'Inps risultava cieca. La signora, A.M. di 66 anni, di origini palermitane ma da 40 anni residente a Pinerolo è stata denunciata alla Procura della Repubblica di Pinerolo per truffa aggravata e continua ai danni dell'Inps. La donna per più di otto anni ha riscosso 235.000 euro in assegni di invalidità e indennità di accompagnamento. La Guardia di finanza che ha scoperto l'imbroglio ha reso noto che per poter garantire il risarcimento all'Erario, la Procura ha disposto il sequestro di sei immobili e della somma disponibile sul conto corrente della donna.

L'indagine della Gdf - Durante le indagini, la falsa cieca è stata indotta a scansare un passeggino spinto da un finanziere in abiti civili e a firmare, senza l'ausilio degli occhiali, un verbale per un controllo in materia di scontrino fiscale effettuato dalle Fiamme Gialle. La donna è stata inoltre filmata mentre saliva sull'auto del marito, mentre era a passeggio con un'amica alla quale mostrava il suo orologio da polso e mentre lavava accuratamente il balcone di casa senza alcuna difficoltà. 

Guarda il video su LiberoTv: Falsa cieca truffava Inps

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • roda41

    18 Febbraio 2012 - 21:09

    o magari prendevano qualche paghetta dalla signora?MA PER PIACERE!!

    Report

    Rispondi

  • roda41

    18 Febbraio 2012 - 19:07

    sembra ridicolo,con quei commenti senza capo né coda,farneticanti rozzi e ciechi soprattutto,senza coerenti analisi e solo su pregiudizi scontati sull'onda di un ridicolo fanatismo razzista a fondo sprecato.SI RODESSE il fegato da solo!affossandosi da solo.

    Report

    Rispondi

  • spalella

    18 Febbraio 2012 - 19:07

    Gira gira i ladri spuntano sempre dai soliti posti.... qualche settimana fà la falsa cieca di turno era in emilia e proveniva da Cosenza, guarda caso. E mi stupisce che questi controlli richiedano giorni e giorni di pedinamenti.... un cieco totale dovrebbe riconoscerlo SUBITO anche un'altro cieco, no ?

    Report

    Rispondi

  • bruno osti

    18 Febbraio 2012 - 11:11

    elettorale, da quando è in precipiziosui sondaggi, da quando si scopre che i suoi iscritti sono al 40% falsi ed il suo LUI è stato defenestrato e dimenticato con gran sollievo dall'intero contesto internazionale, fa trio conAlvit e Jack1, sbroccando di brutto. L'evasione di 25 miliardi in Lombardia per l'anno 2011, denunciata dalla GDF, sarà colpa dei meridionali? Ceeerto, qualcuno ci sarà senz'altro! Ed i negozianti di Cortina e Milano beccati coi blitz, anche lì tutti meridionali? Sarebbe meglio che il Blues188 si liberasse dai suoi incubi: dormirebbe meglio

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog