Cerca

Belli, alti e in forma fisica sono i vigili Brianza-style

Il regolamento della polizia municipale di Desio per le assunzioni degli agenti prescrive "robusta costituzione e agilità"

Belli, alti e in forma fisica sono i vigili Brianza-style

Certo, i vigili "panzoni" non ispirano grande fiducia. Ci si chiede, infatti, con quale agilità ed efficacia possano intervenire, in caso di necessità, in situazione critiche. Ma il burocratese usato nel regolamento della polizia locale del Comune di Desio lascia ugualmente perplessi. Vi si legge che "la distribuzione del pannicolo adiposo e il trofismo devono rispecchiare un'armonia atta a configurare la robusta costituzione e la necessaria agilità". Un modo politicamente corretto per dire che nel comune dell'hinterland milanese non si assumono vigili urbani sovrappeso. Di più: "L'agente ideale" dovrà essere alto e in forma. Cioè, bello. Indicata con precisione la statura: non inferiore a un metro e 65 centimetri per gli uomini e un metro e 61 per le donne.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • roda41

    22 Febbraio 2012 - 18:06

    vengono fuori da elezioni a mister del ........

    Report

    Rispondi

  • perfido

    21 Febbraio 2012 - 18:06

    che dovrebbe essere il Presidente della Repubblica, quale primo cittadino degli italiani, a presenziare la vicenda e non il capo del governo. Credo che quest'ultimo, essendo non politico, potrebbe risultare come un politico, che sia di destra o di sinistra; NON "ben visto" da quel governo o da quello Stato. Viceversa, è sempre un Capo dello Stato, in prima persona, che se ne dica. Speriamo in bene. Saluti.

    Report

    Rispondi

  • perfido

    21 Febbraio 2012 - 18:06

    provi a leggere, con molta attenzione, il mio commento sull'articolo correlato a quello dei vigili di Napoli. Io risiedo al nord, per mia volontà. Saluti.

    Report

    Rispondi

  • gelcat

    21 Febbraio 2012 - 15:03

    Certi paletti alle assunzioni sfiorano le follie naziste circa la razza perfetta e sono delle vere e proprie discriminazioni. Se non esistesse la disoccupazione, nessuno andrebbe a fare il vigile urbano ed a quel punto sarebbero ben accetti pure guerci e zoppi. E' lo stesso motivo per cui anni fa rimanere a fare il militare era considerato da falliti ed oggi per entrare in Marina ed imitare lo schizofrenico De Falco, non basta piu' saper solo nuotare, ma devi essere centometrista come Rosolino, il che e' semplicemente ridicolo, perche' per una stupidaggine si rovinano ragazzi studiosi e volenterosi.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti