Cerca

"Zingari, vietato l'ingresso": cartello choc a Vicenza

La targa in pieno centro: "Spiacenti, ma per maleducazione state fuori". Scritto da una marocchina: "Rubano sempre"

"Zingari, vietato l'ingresso": cartello choc a Vicenza

"Siamo spiacenti ma per maleducazione e non rispetto delle regole, vietato entrare ai zingari!". Questo il cartello choc (con la postilla: "Non per razzismo") apparso sulla vetrina di un negozio in piena centro a Vicenza. "L'ho messo io quel cartello, qualche giorno fa", ha spiegato la commessa dell'esercizio a Il Giornale di Vicenza. E poi aggiunge: "Non ce la faccio più. Gli zingari entrano in negozio in otto, o dieci, o anche di più; sono sempre gli stessi e hanno sempre dei bambini con loro, che vanno in giro per il bazar. Io non riesco a controllarli e poi, ogni volta, rubano". La ragazza spiega così che le visite dei rom sono pressoché quotidiane: "Sono sola, non posso inseguirli. A fine marzo chiuderemo l'attività, non ce la facciamo. Adesso svendo tutto e per certi prodotti incasso meno di quanto ho speso per comprarli, non posso anche accettare che me li rubino... So che questo è un luogo aperto al pubblico e so cosa può pensare la gente. Ma no, non sono razzista. Sono marocchina - conclude -, vivo qui da 12 anni e so che esistono le regole e le rispetto".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • granduca100

    22 Febbraio 2012 - 09:09

    MA QUALE CHOC ?? APRIAMO GLI OCCHI !!

    Report

    Rispondi

  • alby118

    22 Febbraio 2012 - 08:08

    E ci voleva una donna marocchina.Anche se penso che sia troppo tardi ( l'Eurabia di Oriana sta prendendo sempre più forma ),il cartello andava esteso a qualche altra categoria,ed esposto su tutto il confine di stato !

    Report

    Rispondi

  • Satanasso

    22 Febbraio 2012 - 08:08

    Bisognerebbe usare le caserme dismesse e trasformarle in Campi di Lavoro Forzato per zingari di tutte le etnie...Oppure dare loro una Patria,una Zingaronia da dove non possono piu' uscire !

    Report

    Rispondi

  • veneziano49

    21 Febbraio 2012 - 22:10

    SHOC...perchè shoc ?

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog