Cerca

In Italia 4mila tette finte realizzate col silicone tarocco

Censimento del ministero della Salute sulle protesi francesi "Pip", realizzate con materiale non sanitario. Balduzzi: "Chi le ha contatti il suo medico"

In Italia 4mila tette finte realizzate col silicone tarocco

Ufficialmente sono 3.911 le   protesi Pip impiantate in Italia secondo i dati arrivati da tutte le   regioni al ministero della Salute. Questo è l’ultimo aggiornamento fornito dal ministro Renato Balduzzi, che ha parlato delle protesi francesi durante la registrazione della puntata di "Porta a Porta"   dedicata alla sanità. Il ministro spiega che ce ne potrebbe essere qualche centinaio in più, perchè qualche dato può essere sfuggito: "Noi abbiamo seguito un criterio cautelativo e ragionevole per il censimento delle Pip" - spiega il ministro. Queste protesi sono state impiantate sia in strutture pubbliche che private, e "non ci sono - continua Balduzzi - procedure ad hoc per  le Pip ma, se vogliono, le Regioni possono elaborare piani per individuare centri di riferimento". Al momento, conclude Balduzzi   invitando le donne portatrici a contattare il proprio medico, non ci   sono evidenze sul fatto che le Pip siano cancerogene. "No all’espianto  generalizzato, ma bisogna valutare caso per caso", dice.

 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • umberto2312

    28 Febbraio 2012 - 09:09

    Mi auguro che l'operazione di rifacimento non vada a gravare sulla sanità pubblica.Che le interessate facciano causa al marpione che ha rifilato loro le protesi taroccate e magari si accontentino di quanto Madre Natura ha concesso loro. E' proprio vero ,chi troppo vuole........

    Report

    Rispondi

  • rompi

    27 Febbraio 2012 - 19:07

    ma non chieda che vengano eventualmente rimosse a spese del S.S.N.

    Report

    Rispondi

blog