Cerca

Schettino sul disastro Allegra "Sono cose che succedono"

Parere del comandante della Concordia sul rogo al largo delle Seychelles. Il suo legale: "Domnica cerca solo pubblicità"

Schettino sul disastro Allegra "Sono cose che succedono"

Non poteva mancare il commento del comandante Francesco Schettino sull'incendio che si è scatenato a bordo della Costa Allegra, la nave da crociera prima alla deriva e poi rimorchiata al largo delle Seychelles. Secondo capitan codardo, l'uomo che guidava la Costa Concordia naufragata al largo dell'Isola del Giglio, "sono cose che succedono". Così, ha riferito il suo legale, Bruno Leporatti, Schettino si è espresso al riguardo del disastro della Costa Allegra. L'avvocato ha poi specificato che "Schettino non è in grado di fare commenti tecnici". Le parole del comandante - "sono cose che succedono" - ricordano da vicino quelle registrate nel video registrato in plancia di comando nei momenti dell'evacuazione della Concordia. "La gente sta salendo da sola sulle scialuppe", riportava una voce. "E vabbuò", rispondeva il comandante.

"Domnica si contraddice" - Il legale di Schettino punta poi il dito contro Domnica Cermortan, la moldava che era in compagna del capitano sulla Costa Concordia: "Dice tutto e il contrario di tutto, si contraddice". Leporatti ha così commentato l'intervista concessa dalla 25enne, in cui afferma di aver baciato Schettino la sera del naufragio. "La Cermotan - ha aggiunto il legale - ha tutto l'interesse a tenere alta la sua visibilità. Leporatti nega poi che la ragazza verrà denunciata dalla famiglia di Schettino per le sue parole: "Schettino e la famiglia sanno bene che lei sta lavorando", ha concluso.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • fonty

    fonty

    29 Febbraio 2012 - 11:11

    E vabbuò, dice capitan Fracassa alias Schettino, che ce vuolite fà, so cose che succedono. Come fossero cose normali insomma !

    Report

    Rispondi

  • freefaber

    29 Febbraio 2012 - 00:12

    garantisti di libero...aspettate il giudizio definitivo e/o la prescrizione breve prima di inerpicarvi in sentieri oscuri. Prescrizione che, con tutta probabilità, salverà anche il comandante che farà, anch'egli, un gol ai PM...e voi mi raccomando esultate da buoni liberisti!!!

    Report

    Rispondi

  • longhma

    28 Febbraio 2012 - 22:10

    Come con le nostre Automobili......!!!!! Sgomento di essere un cittadino Italiota !!!!

    Report

    Rispondi

  • roda41

    28 Febbraio 2012 - 20:08

    questo avvocato riporta,fa apprezzamenti.Ma dove sta la serietà? O sono panzane inventate dai giornalisti?

    Report

    Rispondi

blog