Cerca

Svelata regina delle Ferrari con 740 cavalli fa 340 km/h

La nuova F12 è stata presentata sul web in attesa del debutto in "carne e ossa" al Salone di Ginevra. Prezzo sui 270mila euro

Svelata regina delle Ferrari con 740 cavalli fa 340 km/h

E' la Ferrari da strada più potente di sempre, oltre che la più veloce a 340 chilometri l'ora. Per dare un'idea, fa da 0 a 200 chilometri orari in 8,5 secondi. Ovvero, nello stesso tempo in cui una scattante vettura di media cilindrata va da 0 a 100 chilometri orari. La F12 è stata svelata oggi sul web (ferrari.com), in attesa del debutto ufficiale "in carne e ossa" al Salone di Ginevra.

Il passo è stato ridotto, motore, plancia e sedili sono stati abbassati, il nuovo layout delle sospensioni e del cambio ha permesso di contenere le dimensioni del posteriore. Il tutto per ottenere una vettura compatta con il baricentro basso e arretrato. Oltre a prestazioni di assoluta eccellenza (da 0 a 100 in 3,1 secoindi), propone un divertimento massimo nella guida. Il design della F12 berlinetta (potenza massima 740 CV a 8250 giri/min; consumi ridotti del 30% con le emissioni di CO2 che scendono a 350 gr/Km, un valore che colloca la nuova 12 cilindro ai vertici della categoria di riferimento) è frutto della collaborazione tra Centro Stile Ferrari e Pininfarina: il risultato è una coupè dalla linea aggressiva e filante che nonostante la compattezza delle dimensioni esterne offre un elevato livello di comfort e abitabilità (gli interni, inediti, sono in pelle Frau). Il prezzo di vendita dovrebbe aggirarsi sui 270mila euro.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • routier

    31 Marzo 2015 - 14:02

    Quanti centimetri fa con un litro di benzina ?

    Report

    Rispondi

  • albino

    02 Marzo 2012 - 00:12

    E' stupenda, io la userei nella mia Vallarsa, dove ho anche il posto per parcheggiarla senza tanti problemi. Quasi quasi me la regalo !!

    Report

    Rispondi

  • alvit

    01 Marzo 2012 - 09:09

    Anche se ce la possiamo permettere, sarebbe un peccato mortale usarla. Sapete cosa vuol< dire parcheggiare un' auto di questo valore e di questa bellezza in un parcheggio normale? In giro purtroppo, ci sono molti bacati di sinistra, che non potendosi permettere nemmeno una utilitaria, quasi sempre ti rovinano l'auto con strisci fatti con chiodi o con chiavi di casa. E' già successo di vedere qualche bastardo di questa genia, operare in questa maniera, ma fortunatamente, preso, ha dovuto sorbirsi tutte le spese del carrozziere e subire un bel processo. Quello che non capisco e' che in un caso del genere il facinoroso ha pagato in proprio, durante il terrorismo partitico, con danni enormi, non si faccia nulla.Fate pagare i danni ai partiti della sinistra, ai vari diliberto, rizzo, bersani,pisapippa, fassino ciò che procurano i loro elettori.

    Report

    Rispondi

  • umberto2312

    01 Marzo 2012 - 08:08

    Immagino che presto vedremo Lapo ed il Tulliani sfrecciare sulle strade italiane o a Montecarlo, a bordo del bolide.

    Report

    Rispondi

blog