Cerca

"Aiuto, la nave è inclinata di 90°" Ascolta le voci dei naufraghi

Sciagura Costa al Giglio, le registrazioni delle telefonate tra passeggeri e soccorritori: "Gli elicotteri non mi vedranno..."

1
"Aiuto, la nave è inclinata di 90°" Ascolta le voci dei naufraghi

Il Corriere Fiorentino ha pubblicato gli audio e i video della notte del Naufragio della Concordia. In queste telefonate i prigionieri del ponte 4 comunicano con i soccorritori, cercando di far capire in quale parte della nave si trovassero: "Non so se mi vedranno gli elicotteri", riferisce terrorizzato al telefono un naufrago. L'allarme in Capitaneria di Porto e nel comando della Guardia di finanza è già scattato, nonostante il comandante Schettino e gli ufficiali del Concordia avessero cercato di minimizzare l'incidente via radio parlando di un semplice blackout. Una ragazza è al telefono con i soccorritori e rivela di essere sul ponte 4, con la nave inclinata di 90°, con altre tre persone di cui due down. Nelle comunicazioni concitate si parla anche di una bambina di colore dispersa.


 

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • tonipier

    02 Marzo 2012 - 19:07

    La più grande declassazione della COSTA CROCIERA nel mondo viene fatta dalla RAI naturalmente il gruppo dei lavoratori ringraziano.

    Report

    Rispondi

media