Cerca

Terzi beccato: accompagna i figli a scuola con l'auto blu

Il ministro che ha inguaiato i nostri marò pizzicato con i suoi bambini di 4 anni con la macchina di servizio della Farnesina

Terzi beccato: accompagna i figli a scuola con l'auto blu

A scuola in auto blu. «Panorama» ha pizzicato il ministro degli Esteri Giulio Terzi di Santagata. Martedì 21 febbraio, i due figli - entrambi di quattro anni - del capo della nostra diplomazia sono stati prelevati sotto casa da un’auto di servizio della Farnesina che li ha accompagnati a scuola. Idem l’indomani. Dal ministero hanno fatto sapere che «nei quattro mesi da quando Terzi è ministro in tre occasioni l’auto che lo accompagna in ufficio ha lasciato i bambini a scuola», avendo provveduto in tutte le altre occasioni la madre, accompagnando i bimbi rigorosamente a piedi. Più che uno strappo alla regola, uno strappetto che difficilmente avrà conseguenze di qualsivoglia natura. La stessa Corte di Cassazione ha stabilito nel 2011 che, qualora l’uso dell’auto blu per finalità private sia «episodico ed occasionale» e le distanze percorse sono brevi (la scuola dista circa 700 metri dalla casa del ministro), non configura alcun tipo di reato (peculato d’uso o abuso di ufficio), «potendo eventualmente divenire oggetto di sole sanzioni disciplinari». Terzi, insomma, rischia al massimo di essere mandato dietro alla lavagna. E di doverci andare a piedi.

 

 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • vival

    10 Marzo 2012 - 10:10

    Chi avrebbe mai immaginato che uno potesse arrivare commettere così gravi atti deliquenziali. Pechè non chiederne le dimissioni, o l'arresto, o la pena di morte. Ma dai........ riflettete prima di perdere tempo con questi articoletti.

    Report

    Rispondi

  • bersa56

    10 Marzo 2012 - 06:06

    Scusate ma non ci dovevano essere i tagli anche per la pubblica amministrazioe, del decreto salva italia!!!!!!!!!!! Quì invece si vedono politici in giro con BMW da 70.000.000Euro.Le fiat panda non andrebbero bene? Io non ce la faccio più a vivere in questo paese di furbi e lestofanti

    Report

    Rispondi

  • sorpasso

    10 Marzo 2012 - 00:12

    Ma non dovevano utilizzare solo auto fino a 1600 cc? Quella della foto è una nuova BMW. Costui deve lasciare immediatamente il suo posto e fare un altro lavoro.

    Report

    Rispondi

  • macabro

    09 Marzo 2012 - 23:11

    dopo tutto quello che ci hanno fatto vedere dell'uso che fanno delle auto blu,io non capisco perche non si decidono,anzi perche il nostro caro governo Monti non si decidead eliminare tutte le auto blu,ma non eliminando le auto blu cambiando solo il colore,eliminarle propio,perche loro non usano le propie auto per andare al lavoro?perche l'operaio oltre che la spesa per potere andare al lavoro con la propia auto,gli devono continuare ad aumentare le tasse solo per mantenere questei signori ormai dalla bocca fine?

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog