Cerca

Farnesina, frode da 1,6 mln Denunciati 29 consulenti

Gli esperti esterni accusati di aver percepito oltre 1,6 milioni di euro di indennità di missione attraverso false autocertificazioni

3
Farnesina, frode da 1,6 mln Denunciati 29 consulenti

I finanzieri del comando provinciale di Roma hanno portato a termine delle indagini che hanno consentito di denunciare a vario titolo 29 esperti esterni del Ministero degli Affari Esteri, accusati di aver percepito oltre 1,6 milioni di euro di indennità di missione attraverso false autocertificazioni. I particolari dell'operazione saranno illustrati dagli inquirenti nel corso di una conferenza stampa che si terrà alle 11 di oggi presso il nucleo di polizia tributaria di Roma. L'indagine della Finanza è scattata un anno fa su segnalazione della Farnesina che aveva individuato irregolarità nelle dichiarazioni sulla residenza da parte di esperti nel settore della cooperazione allo Sviluppo. Ed è stata la stessa Farnesina, secondo quanto si apprende, a chiedere il supporto investigativo della Guardia di Finanza, avviando un'operazione congiunta. Un'attività che aveva come obiettivo quello di recuperare i fondi pubblici.

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • AG485151

    16 Marzo 2012 - 17:05

    i consulenti esterni al ministero degli esteri ? E gli addetti del ministero cosa fanno ? Ministro a casa !

    Report

    Rispondi

  • dbell56

    16 Marzo 2012 - 15:03

    Dove c'è Stato c'è ladro e dove c'è ladro c'è Stato! E' proprio vero e purtroppo molto triste. Ma ci sarà nella pubblica amministrazione italiana una persona onesta, dico, una persona onesta?

    Report

    Rispondi

  • mab

    16 Marzo 2012 - 15:03

    e di queste storie in italia ne sono venute fuori un'infinità.

    Report

    Rispondi

media