Cerca

Ponte Calatrava, inchiesta: danno a Venezia per 3 mln

La Corte dei Conti contesta ai dirigenti comunali e all'archistar spagnola i costi dei lavori per l'opera sul Canal Grande

Ponte Calatrava, inchiesta: danno a Venezia per 3 mln

Il ponte di Santiago Calatrava sul Canal Grande a Venezia finisce sotto inchiesta. La Corte dei Conti del Veneto contesta a sei tecnici comunali, tre direttori operativi del Comune, direttore dei lavori e responsabili del procedimento, un danno erariale da circa 3,3 milioni di euro. La Corte si appresta a contestare lo stesso danno anche all'architetto spagnolo, attualmente negli Stati Uniti. I costi della realizzazione del ponte della Costituzione, noto anche come Quarto Ponte sul Canal Grande o Ponte di Calatrava, sono lievitati esponenzialmente fino a oltre 11 milioni di euro. Il danno stimato dalla Corte ammonterebbe a tre milioni e 346mila euro.

 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • masbalde

    16 Marzo 2012 - 21:09

    che per i non esperti vuol dire analisi dei costi per costruirlo: sarei curioso di vederlo pubblicato e confrontato con i prezzari regionali, che gli enti pubblici dovrebbero usare per ogni opera: di tutti questi miliardi quanti per costruirlo e quanti per le parcelle di progettista e collaudatori? E quanti spariti sott'acqua?

    Report

    Rispondi

  • franziscus

    16 Marzo 2012 - 20:08

    E' costato una cifra spropositata, non ha niente di speciale. Però sarà anche il primo che cadrà in quanto la sua stabilità è dubbia. Per consolazione pensiamo che tutti quei soldi saranno serviti ad arricchire qualche persona che a spese nostre se la spassa.

    Report

    Rispondi

  • boss1

    boss1

    16 Marzo 2012 - 19:07

    contesta contesta tanto ci hanno già fregato ma quando lo costruivano sta bruttura la finanza dove stava? a lignano sabbia d'oro?

    Report

    Rispondi

  • capitanuncino

    16 Marzo 2012 - 18:06

    tanto abbia girato qualche mazzetta?A pensare male ci si azzecca sempre. Ti Ta Morti.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog