Cerca

Laurenti Il comico pela Befera: non ha evaso Anzi, quelli di Equitalia gli devono 150mila euro

Il comico era accusato di non aver pagato due milioni di Irap tra il 2000 e il 2004. E gli avevano pure pignorato cinque appartamenti

Laurenti Il comico pela Befera: non ha evaso Anzi, quelli di Equitalia gli devono 150mila euro

Lo scorso gennaio (nel pieno dei raid anti-evasione che avevano visto gli 007 del fisco "colpire" a Cortina e nelle vie della movida e del lusso milanesi) lo avevano accusato di aver evaso due milioni di euro di Irap, l'imposta regionale sulle attività produttive. E gli avevano pignorato sei appartamenti di proprietà a Milano, per un valore di circa 5 milioni di euro. Ora il comico Luca Laurenti non solo avrà indietro quegli appartamenti, ma dovrà ricevere da Equitalia un rimborso di Irap pari a 152mila euro. La commissione tributaria regionale della Lombardia ha infatti accolto il suo ricorso contro Equitalia, che lo aveva accusato di evasione dell'Irap nel periodo compreso tra il 2000 e il 2004.

Le motivazioni - La commissione ha infatti stabilito che svolgeva "l'attività di artista di spettacolo senza l'ausilio di alcuna struttura organizzativa" e che per questo non doveva pagare l'imposta. Secondo il collegio, le società di capitali a cui Laurenti, "che per cantare e recitare si avvale solo delle sue doti artistiche", si era rivolto al fine di "stipulare contratti teatrali e per investire gli ingenti guadagni in operazioni immobiliari e finanziarie»" non sono "assimilabili a collaboratori non occasionali".


Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • trabatello

    23 Marzo 2012 - 17:05

    ....adesso Equinitalia risarcirà molto lantamente.... (tempi biblici)...!!

    Report

    Rispondi

  • teomondo scrofalo

    23 Marzo 2012 - 08:08

    Vai via? Buon viaggio. Dovrai imparare la lingua del posto, ma, per favore, impara prima quella italiana: "sto" si scrive senza accento. ASINO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Report

    Rispondi

  • bersa56

    23 Marzo 2012 - 08:08

    sono contento per luca e ora quel buffone di befera andasse a mettere la testa nel water e tirasse lo sciaquone.Befera che persona fasulla ma dov'eri fino a qualche anno fà,dato che da qualche mese sguinzagliate i vostri cani nelle varie località rinomate

    Report

    Rispondi

  • puntocomando

    22 Marzo 2012 - 21:09

    sono molto contento per luca laurenti,posso solo dire ai pseudo commentatori,invidiosi e con la merda nel cervello,andate al diavolo,che fra poco in italia resterete solo voi insieme a befera e i suoi sgherri,perchè io me ne stò andando.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog